Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 25 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vertenza Comunità Montane: PD provinciale richiama Caldoro e la giunta sul suo operato.


14-02-2013

Solito copione quello del Presidente Caldoro, solito vergognoso scaricabarile, soliti richiami al passato, solita autoassoluzione. Eppure i forestali sono da mesi senza spettanze; i 1.300 OTD, non hanno mai lavorato per così poche giornate e si fa di tutto per evitare una riassunzione dignitosa e dovuta.
Gli Enti Delegati (le Comunità montane e le Province) non ricevono le risorse necessarie dal 2011; la Regione che ha tutta la competenza anche per legge regionale, non mette un euro in bilancio per la forestazione dal 2011 e quest'anno addirittura non ha ancora approvato il bilancio. Non riesce ancora ad attivare le risorse degli ex FAS da due anni, come indicato all’unanimità dal consiglio regionale e autorizzato, a luglio 2012, anche dal Ministero, nonostante che le CC.MM. abbiano prodotto schede su schede, progetti su progetti, che sono stati valutati positivamente anche dal Ministero di Barca. Ferme le risorse dei PSR, come pure 2,5 miliardi di euro di fondi europei, che risultano ancora inattivati. Queste sono le vere inadempienze, i veri ritardi ormai chiari ai ca. 3.650 forestali campani, ai tanti Comuni e CC.MM., ai Sindaci, Presidenti ed amministratori montani, alla gente delle nostre comunità lasciate sempre più sole. Noi continueremo a fare le nostre proposte, come quella che prevede la possibilità di attivare risorse immediate anche sull’esercizio provvisorio.
Non c'è più tempo, non ci sono scappatoie, egregio Presidente: è solo un problema di volontà politica, ed è strano che si continui a non capire come, ora più che mai, il territorio montano, la forestazione, la green economy, costituiscano una grande possibilità di crescita – se non l’unica - per l'intera Regione e non un peso di cui liberarsi.
 

Nicola Landolfi

Vincenzo Luciano




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro