Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Lunedì, 28 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Giorno del Ricordo, il presidente della privincia Iannone: “Nostro dovere ricordare i fratelli italiani, vittime delle foibe”


09-02-2013

“E’ nostro dovere ricordare i fratelli italiani, vittime del massacro delle foibe e dell’esodo dall’Istria, dalla Dalmazia e dalla Venezia-Giulia. Migliaia di donne e uomini, gettati vivi in cavità naturali su ordine del dittatore comunista Tito e centinaia di migliaia di nostri connazionali costretti a fuggire e ad abbandonare le loro case e la loro terra”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, in occasione del “Giorno del Ricordo”.
“Le Istituzioni – continua – hanno il compito di difendere la memoria di quei tragici accadimenti, invitando soprattutto le giovani generazioni a un momento di riflessione. La conoscenza rappresenta un potente antidoto, affinché scempi come quelli accaduti nel secolo scorso non si ripetano mai più”.
“Una comunità – conclude – sia essa nazionale o locale, si può ritenere matura e coesa quando è pronta a condividere il proprio passato. Solo attraverso una lettura serena della storia si può costruire un grande futuro”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro