Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Meteo: peggioramenti dalla serata, abbassamento delle temperature


02-02-2013

Una perturbazione di origine atlantica sta determinando condizioni di generale maltempo sulle regioni settentrionali, in estensione in mattinata a quelle centrali e, dal pomeriggio-sera, anche al sud ad iniziare dalla Campania. Domani si assisterà ad un graduale miglioramento a partire
dalle regioni settentrionali. Lunedì generali condizioni di bel tempo salvo sulle estreme regioni meridionali dove permarranno residue condizioni d’instabilità.
Come abbiamo accennato per la giornata di oggi nuvolosità in intensificazione che, dal pomeriggio-sera, sarà associata a precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale. Le temperature subiranno una diminuzione nei valori massimi. La visibilità sarà
ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.
Pertanto Enti e Sindaci in indirizzo, ambito loro competenze e responsabilità in materia di protezione civile, vorranno tener conto delle indicazioni specifiche, riportate nell’allegato bollettino previsionale per la regione Campania, predisponendo attività di vigilanza del proprio territorio al fine di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, di prestare attenzione alle aree a rischio frana, crolli, colate rapide di fango, individuate nei PAI, ed a tutte le aree interessate da fenomeni di dissesto. S’invita inoltre al controllo delle zone a rischio allagamenti ed in particolare per le aree depresse o sottoposte al piano viario e di presidiare i sottopassi stradali e le aree limitrofe ai corsi d’acqua.

In considerazione delle indicazioni relative ai venti ed al mare, s’invita a prestare attenzione alle strutture soggette alla sollecitazione dei venti e di vigilare sulle aree esposte al moto ondoso e sui mezzi di navigazione.

Protezione Civile Campania




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro