Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 02 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Influenza: il picco previsto per fine gennaio ed inizio febbraio, ecco i consigli per difendersi


25-01-2013

Tanti salernitani hanno già passato una settimana di reclusione forzata in casa a letto, afflitti da febbre e dagli sgradevoli sintomi che si accompagnano ai malanni di stagione; chi finora è riuscito a scamparla potrebbe essere colpito la prossima settimana o i primi giorni di febbraio, periodo nel quale è previsto il picco influenzale di quest’anno. Secondo le stime gli “ammalati” italiani a fine stagione saranno fra i 4 e i 6 milioni. Dalle prime rilevazioni che interessano Salerno e provincia, 7 salernitani su 1000 sono già stati vittima di mal di gola tosse e raffreddore.
I numeri raddoppiano quando si tratta dei soggetti più deboli, ad esempio i neonati; 13 bambini su 1000, nella fascia d’età compresa tra gli 0 e i 4 anni, sono a letto con l’influenza. I sintomi comuni sono: febbre, che può essere elevata (superiore a 38°C) per 3-5 giorni, dolori muscolari, raffreddore, sintomi respiratori di alte e basse vie aeree spesso associati a nausea, diarrea e vomito.
Ancora una volta, i consigli rimangono quelli consueti: Per limitare il contagio è utile lavare spesso le mani, coprire la bocca in caso di tosse e/o starnuti, usare fazzoletti di carta usa e getta, usare mascherine se esposti a contatto con altre persone non malate. Si ricorda che è importante consultare il medico in caso di sintomi importanti o che persistono troppo a lungo (oltre i 5 giorni). Si è contagiosi dal momento in cui si contrae il virus e fino a 5-7 giorni dalla scomparsa dei sintomi.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro