Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 28 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: campagna di sensibilizzazione aziendale, al via la consegna delle compostiere domestiche


23-01-2013

È iniziata a Teggiano la consegna delle prime compostiere domestiche alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.
In questa prima fase, sono un centinaio le compostiere domestiche affidate, in comodato d’uso gratuito, ai nuclei familiari che si sono prenotati nei mesi scorsi. In uno alle compostiere viene distribuito anche il vademecum, appositamente redatto, in cui si trovano notizie utili e dettagliate per il corretto utilizzo della compostiera.
Con la pratica del compostaggio domestico, i cittadini possono smaltire in proprio i rifiuti provenienti dagli scarti di cucina e dalle piccole potature, trasformandoli, mediante un processo naturale, in compost, ovvero in un concime organico di alta qualità.
Intanto dal Comune fanno sapere che è ancora possibile inoltrare richiesta per ottenere le compostiere. I cittadini interessati dovranno semplicemente compilare l’apposito modulo presso gli uffici del Settore Ambiente (piazza San Cono).
Il compostaggio domestico rientra nell’ambito della più ampia ed articolata campagna di sensibilizzazione ambientale denominata “Obiettivo 70%”. La campagna, iniziata da circa due mesi, è promossa dal Comune di Teggiano e dal Consorzio Rifiuti Bacino Sa3, gestione commissariale, a cui è affidato il servizio di raccolta dei rifiuti urbani sull’intero territorio comunale.
Intanto per quanto concerne il conferimento dei rifiuti ingombranti si ricorda che gli stessi saranno ritirati soltanto previa prenotazione telefonica (0975-391706). Si ricorda, invece, ai rivenditori di elettrodomestici di attenersi al rispetto delle vigenti normative sullo smaltimento dei rifiuti RAEE.
Si invitano, infine, i cittadini sia a rispettare l’eco-calendario sia a conferire in maniera corretta le diverse frazioni di rifiuti. Gli agenti della Polizia Municipale nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli oltre che nel centro storico anche nelle diverse e popolose frazioni periferiche e nelle zone rurali elevando, tra l’altro, numerose sanzioni amministrative.
Al Comune, a tal proposito, sottolineano che, a carico di quanti non rispetteranno gli orari ed i giorni previsti dall’eco-calendario, verranno applicate le disposizioni di cui al D.Lgs 152/2006 che prevedono anche sanzioni pecuniarie comprese tra un minimo di 50,00 ed un massimo di 516,00 euro.
 

Consorzio Bacino SA3 - Ramo Rifiuti




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro