Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport, volley: la Puntotel non ferma la corsa della capolista Igor Gorgonzola Novara. Perde per 3 a 0


20-01-2013

Come da pronostico, la Igor Gorgonzola Novara batte la Puntotel Sala Consilina. 3-0 il risultato finale del match dominato dalla squadra novarese che ha confermato, anche contro le ragazze di coach Draganov, di essere una corazzata.
Le piemontesi restano, così, in vetta alla classifica del campionato che stanno dominando da inizio stagione. In casa Puntotel non si fanno drammi per la sconfitta subita. Le cicognine hanno cercato di arginare il team novarese che ha dimostrato, come nella gara di andata a Sala Consilina, di essere tecnicamente e tatticamente una compagine di categoria superiore. Con questa sconfitta, Sala Consilina si allontana dalla zona play off, ma rimane, comunque, in una tranquilla posizione di centro classifica. A Novara le cicognine non hanno sfigurato. Coach Draganov, come è sua abitudine, anche contro la Igor, ha fatto ruotare tutte le ragazze a sua disposizione. Le ragazze salesi hanno giocato con impegno, tra le altre, si sono distinte Gabbiadini, Boscoscuro e Masotti. Bene anche Rynk e Strobbe. Discorso a parte per Pastulova costretta ad uscire dopo il primo set per un leggero malore. Tra le fila biancorosse le migliori realizzatrici sono state Shopova e Colarusso (ognuna di esse ha realizzato 11 punti). La top scorer è stata, invece, la novarese Bramborova con 14 punti.
Questo il commento di Draganov a fine gara. “Sono contento della prestazione delle mie atlete che hanno dato il massimo per cercare di arginare lo squadrone novarese. Non posso che non promuovere tutto il roster. Ripeto sono soddisfatto di come abbiamo interpretato il match”.
Archiviata la gara di campionato, la Igor e la Puntotel si concentrano per il turno dei quarti di finale di Coppa Italia. Le due compagini si ritroveranno nuovamente di fronte mercoledì, 23 gennaio, a Sala Consilina (il match inizierà alle ore 20,30 al PalaPozzillo) e domenica, 27 gennaio, a Novara. Anche in Coppa non sarà semplice per Sala Consilina, ma le cicognine vorranno sicuramente “vendicarsi” delle due sconfitte subite in campionato ad opera della capolista.
Ma veniamo alla cronaca del match. Si parte con la Puntotel che, nelle prime fasi di gioco, tiene testa alle padrone di casa della Igor (6-4). Al primo time out tecnico, Rosso e compagne hanno sempre due punti di vantaggio sulle cicognine (8-6). Le ragazze di coach Colombo cominciano, però, a giocare come sanno e, al secondo time out tecnico, allungano il passo (16-11). La Puntotel cerca di reagire, ma la capolista non concede nulla, anzi pigia ancora di più sull’acceleratore e vince il primo set (25-19).
Nella seconda frazione, Colarusso e compagne entrano in campo determinate e mettono a segno cinque punti di fila (0-5). Ma la Igor recupera portandosi in vantaggio (10-8). Al secondo time out tecnico sono ancora le padrone di casa a condurre (16-12). L’andamento del set è sempre a favore della Igor (20-16) che detta i ritmi di gioco. La Puntotel cerca di reagire, ma deve piegarsi alle avversarie (25-18).
Si ritorna in campo con le due squadre che giocano punto a punto (9-9). Poi, come nei primi due set, le padrone di casa, a testa bassa, martellano le cicognine che nulla possono dinanzi allo squadrone piemontese (18-12). La Igor vince nettamente il terzo set (25-19) e si aggiudica il match.


Igor Gorgonzola Novara: Casillo 6, Rosso 8, Kim, Giuliodori 8, Garavaglia 1, Alberti (L), Bramborova 14, De Carne 13, Garavaglia, Vanzurova 3,Bersighelli, Candi, Migliorin 1, Prencipe (L). Allenatore: Colombo.

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 11, Pastulova 2, Masotti 6, Gabbiadini 4, Strobbe 7, Boscoscuro (L), Rynk 2, Faraone, Shopova 11, Kotlar 1, Vallicelli. All. Draganov.


Arbitri: Luciani e Fretta
Note - durata set: 26', 26', 25', tot: 1.17
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro