Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 07 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Due giornate di educazione stradale presso le scuole di Montesano


18-01-2013

Si terranno sabato 19 e lunedì 21 gennaio, presso l’Istituto Tecnico per il Turismo di Montesano Sulla Marcellana, a partire dalle ore 10:00, due giornate di educazione stradale promosse dall’Associazione “La Stanza di Giò” in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S4, l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo di Montesano e il Comune di Montesano sulla Marcellana. La finalita’ prioritaria del progetto e’ quella di sostenere e rinforzare i processi educativi volti alla sicurezza stradale trasmettendo ai giovani la cultura della legalità e l’importanza del rispetto delle regole, educandoli ad assumere comportamenti corretti alla guida. L’idea progettuale nasce in perfetta condivisione con le Campagne educative di Sicurezza Stradale promosse dal Ministero della Salute e in particolare mira a sostenere le Campagne di Comunicazione e di Informazione realizzate dagli Assessorati della Regione Campania di concerto con i Servizi Sociali, Forze dell’Ordine, Scuole, Cooperative e Associazioni Locali.
Il primo incontro (19 GENNAIO) di carattere teorico-informativo, riguarda:
-le principali cause e modalità di incidenti stradali sul territorio Nazionale e locale fornite dal Capitano Domenico Mastrogiacomo del Comando Compagnia Carabinieri di Sala Consilina;
-informazioni riguardanti aspetti legali per una guida sicura illustrate dall’Avvocato Longo volontario dell’Associazione
-intervento di sensibilizzazione di un genitore dell’Associazione,
-intervento di ringraziamento per l’evento e sensibilizzazione sul tema da parte del Comandante di Polizia municipale del Comune sede dell’Istituto scolastico.
Il secondo incontro (21 GENNAIO) di carattere tecnico-informativo durante il quale saranno fornite informazioni sull’educativa stradale e sulle tecniche di governabilità del veicolo.
Soddisfatto per l’incontro promosso il Vice Sindaco – Assessore all’Istruzione del Comune di Montesano Giuseppe Rinaldi che dichiara: “L’educazione stradale è un attività formativa inderogabile all’interno delle scuole. Il fermento associativo presente nel Vallo di Diano su questa rilevante tematica è segno positivo di interesse ed approfondimento ma contemporaneamente ci richiama a una responsabilità politica ed amministrativa di impegno costante per la promozione di interventi legati alla sicurezza stradale”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro