Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Due giornate di educazione stradale presso le scuole di Montesano


18-01-2013

Si terranno sabato 19 e lunedì 21 gennaio, presso l’Istituto Tecnico per il Turismo di Montesano Sulla Marcellana, a partire dalle ore 10:00, due giornate di educazione stradale promosse dall’Associazione “La Stanza di Giò” in collaborazione con il Piano Sociale di Zona S4, l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo di Montesano e il Comune di Montesano sulla Marcellana. La finalita’ prioritaria del progetto e’ quella di sostenere e rinforzare i processi educativi volti alla sicurezza stradale trasmettendo ai giovani la cultura della legalità e l’importanza del rispetto delle regole, educandoli ad assumere comportamenti corretti alla guida. L’idea progettuale nasce in perfetta condivisione con le Campagne educative di Sicurezza Stradale promosse dal Ministero della Salute e in particolare mira a sostenere le Campagne di Comunicazione e di Informazione realizzate dagli Assessorati della Regione Campania di concerto con i Servizi Sociali, Forze dell’Ordine, Scuole, Cooperative e Associazioni Locali.
Il primo incontro (19 GENNAIO) di carattere teorico-informativo, riguarda:
-le principali cause e modalità di incidenti stradali sul territorio Nazionale e locale fornite dal Capitano Domenico Mastrogiacomo del Comando Compagnia Carabinieri di Sala Consilina;
-informazioni riguardanti aspetti legali per una guida sicura illustrate dall’Avvocato Longo volontario dell’Associazione
-intervento di sensibilizzazione di un genitore dell’Associazione,
-intervento di ringraziamento per l’evento e sensibilizzazione sul tema da parte del Comandante di Polizia municipale del Comune sede dell’Istituto scolastico.
Il secondo incontro (21 GENNAIO) di carattere tecnico-informativo durante il quale saranno fornite informazioni sull’educativa stradale e sulle tecniche di governabilità del veicolo.
Soddisfatto per l’incontro promosso il Vice Sindaco – Assessore all’Istruzione del Comune di Montesano Giuseppe Rinaldi che dichiara: “L’educazione stradale è un attività formativa inderogabile all’interno delle scuole. Il fermento associativo presente nel Vallo di Diano su questa rilevante tematica è segno positivo di interesse ed approfondimento ma contemporaneamente ci richiama a una responsabilità politica ed amministrativa di impegno costante per la promozione di interventi legati alla sicurezza stradale”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro