Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 23 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla: assemblea personale ospedale, numerosi i problemi evidenziati


12-01-2013

E’ forte il malumore tra i lavoratori del presidio Ospedaliero di Polla che in un’assemblea svoltasi il 9 gennaio, convocata dalle Organizzazioni sindacali, hanno messo in evidenza la mancata applicazione di alcuni istituti contrattuali da parte del direttore sanitario nei confronti del personale del comparto sanità. “Invece di sprecare enormi risorse economiche per coprire la carenza di personale medico sarebbe opportuno – secondo le organizzazioni sindacali territoriali della FIALS, UIL, CISL ed RSU - assegnare stabilmente personale medico all’ospedale pollese”.

I sindacati sostengono che il personale è costretto a lavorare in condizioni di disagio per la persistente carenza di personale in organico senza nessun compenso economico, gli stessi lavoratori garantiscono i livelli assistenziali, prestando ore di servizio in eccedenza che puntualmente ad ogni fine anno oltre a non essere remunerate vengono azzerate. La discussione nel corso dell’assemblea si è soffermata anche sulle problematiche assistenziali, strutturali, tecnologiche, senza dimenticare che l’ospedale abbraccia circa 80 chilometri di rete autostradale, avendo un’importanza primaria nella rete dell’emergenza.

Inoltre, in seguito al trasferimento delle Unità Operative di S. Arsenio, i lavori previsti e deliberati non sono ancora stati eseguiti, creando problemi di sicurezza ai lavoratori ed agli ammalati. E’ stato anche soppresso il servizio di centralino, creando non pochi problemi alla funzionalità della rete telefonica.

L’Assemblea dei lavoratori ha deciso all’unanimità di procedere alla convocazione di nuova Assemblea con la partecipazione dei vertici aziendali ASL Salerno e Sindaci del Vallo di Diano. Si procederà anche ad una raccolta firme sulle questioni evidenziate.

tratto da: www.radioalfa.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro