Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Elezioni Campania: anche il Pdl e gli altri partiti limano le Liste. Ecco alcune anticipazioni


08-01-2013

Tra alleanze da definire e prime schermaglie di campagna elettorale, anche in Campania i partiti lavorano alla definizione delle liste in vista delle Politiche del 24 e 25 febbraio.

Mancano poco meno di due settimane alla presentazione dei candidati (il termine scade lunedì 21 gennaio alle 20) e tra nomi noti in cerca di una conferma, e peones in corsa per la prima volta, fioccano le indiscrezioni.

Si va definendo il quadro anche in casa Pdl con Silvio Berlusconi che dovrebbe impegnarsi in prima persona come capolista al Senato. Dietro di lui i vertici del partito in Campania, il coordinatore regionale del partito Nitto Palma e il suo predecessore alla guida del partito Nicola Cosentino. La voce di una candidatura del patron di Lazio e Salernitana Claudio Lotito è stata smentita dallo stesso Lotito.

Al Senato in pista anche il presidente uscente della provincia di Avellino Cosimo Sibilia e gli altri uscenti Raffaele Calabrò, Luigi Compagna, Pasquale Giuliano. Alla Camera dovrebbe essere Mara Carfagna a capeggiare la lista di Campania 2: con lei un altro ex ministro, Renato Brunetta, e la parlamentare sannita Nunzia De Girolamo. L'ex presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro guiderà la lista in Campania 1.

Con Monti sicuri di una candidatura gli esponenti locali del movimento Antimo Cesaro e Giuseppe Ruberto. Nel centrosinistra incertezza in casa Idv: la direzione napoletana propone le candidature di Vincenzo Ruggiero e Elpidio Capasso ma a Roma sembrano più propensi per la riconferma degli uscenti.

Il movimento 5 stelle candida Roberto Fico e Sel (che come il Pd ha organizzato le primarie) mette in campo Gennaro Migliore e Arturo Scotto. Nell'Udc certa la candidatura di Giuseppe De Mita, attuale vicepresidente della giunta. Per quanto riguarda Rivoluzione Civile, il movimento di Ingroia, non dovrebbe essere della partita Stefano Rodotà cui era stato offerto un posto al Senato.

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro