Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 23 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Assemblea Associazione Grotte Turistiche a Frasassi: approvate le linee guida per il prossimo trienno


16-12-2012

Ieri si è svolta l’assemblea ordinaria dell’Associazione Grotte Turistiche Italiane (AGTI), presso la sede delle famose Grotte di Frasassi a Genga in provincia di Ancona.
Nel corso dei lavori, presieduti dal presidente AGTI Francescantonio D'Orilia, si è deliberato il rilancio delle attività di promozione del turismo ipogeo con il ricorso ai principali social networks. Intanto, grazie all’iniziativa dell’AGTI, nel corso della prossima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, sarà presentato il progetto di collaborazione con il MIUR per l'implementazione della didattica scientifica in ambienti non formali.
Tra le iniziative in programma, gli associati AGTI hanno deciso di avviare importanti relazioni istituzionali, in particolare una fattiva collaborazione con la Società Speleologica Italiana.
“Nell’assemblea – ha sottolineato il presidente Francescantonio D’Orilia - si è ribadita la necessità di un riconoscimento della specificità turistica delle grotte che accolgono circa 2 milioni di visitatori l'anno, con il disegno di una legge quadro del settore che, a causa del prossimo scioglimento delle camere, sarà riproposta nella prossima legislatura per la sua approvazione. L'AGTI ha poi inviato una lettera al ministro Barca per proporre un tavolo di concertazione per la definizione di un progetto di sviluppo delle aree interne del Paese, con la definizione della prossima agenda 2014-2020 della programmazione finanziaria comunitaria”.
Durante l’incontro, inoltre, è stato nominato anche il tesoriere dell’associazione: l’ing. Mario Verole Bozzello, vicepresidente della Grotta del Vento in provincia di Lucca; e si è proceduto all'integrazione del consiglio direttivo con l'elezione del dott. Ciliberti, Presidente della società che attualmente gestisce le Grotte di Castellana in provincia di Bari.
Infine, il presidente D’Orilia ha espresso il proprio compiacimento per la fattiva collaborazione del direttivo e di tutti i rappresentanti delle Grotte partecipanti all'Assemblea: “i lavori hanno prodotto una attenta e proficua discussione nella definizione del programma triennale. Un sincero ringraziamento va al gen. Filiberto Cecchi, Presidente del Consorzio delle grotte di Frasassi, che ci ha ospitati, ed a Giuseppe Medardoni, sindaco di Genga, per la cortese accoglienza”.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro