Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro: domenica presentazione del progetto FATA voluto dal GOPI San Pietro e ATA Campania


14-12-2012

Domenica 16 Dicembre 2012 presentazione progetto F.A.T.A. Si svolgerà Domenica 16 Dicembre 2012 a San Pietro al Tanagro, alle ore 18.30 nel salone convegni della Casa Comunale la presentazione del Progetto F.A.T.A. Interverranno al tavolo della presidenza, il Sindaco Domenico Quaranta, il Presidente del G.O.P.I. di San Pietro al Tanagro Marianna Iannone, il Vice-Presidente del G.O.P.I di Caggiano Antonio Cafaro, una rappresentanza
del Comitato No al Petrolio nel Vallo di Diano mentre le conclusioni saranno affidate al Responsabile del CSV Sodalis di Salerno Alfredo Orientale.
Da un’idea dell’Associazione G.O.P.I. Protezione Civile San Pietro al Tanagro e ATA Campania vincitrice del Bando Trame di Solidarietà Percorsi d’innovazione sociale finanziata dal CSV Sodalis di Salerno l’idea del progetto F.A.T.A. mette al centro della vita valdianese l’ambiente. F.A.T.A., infatti, è l’acronimo dei quattro elementi, Fuoco, Acqua, Terra, Aria, progetto che attraverso gioco, teoria e protezione civile metterà gli elementi naturali al centro di interessanti laboratori gratuiti per grandi e piccini.
Costruire una pala eolica, accendere un fuoco senza l’accendino, modellare l’argilla, conoscere l’acqua che beviamo e le sue caratteristiche ma anche la sua utilità nel tempo, ma anche conoscere le norme comportamentali in caso di calamità, ovvero come comportarsi in caso di avvistamento di un incendio boschivo e come dare le giuste segnalazioni agli enti preposti, al termine dei quali ci saranno due escursioni. Non mancheranno sicuramente effetti scenografici che porteranno grandi e piccini a giocare con fate e folletti. Un progetto di sicuro interesse, che guarda al di là dei soliti percorsi di studio sull’ambiente, infatti, utilizza il gioco per far apprendere che vedrà anche momenti teorici di formazione di protezione civile. Un progetto pilota di importanza fondamentale, che conta già numerosi iscritti, e che sicuramente sarà un grande successo!




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro