Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Vallosport, volley: Faraone e Vallicelli, crediamo nella regola


14-12-2012

La Puntotel Sala Consilina, dopo due turni casalinghi, domenica prossima sarà impegnata in trasferta contro il Volley Soverato.
Si tratta di un match che, valido per la undicesima giornata di andata del campionato nazionale di volley femminile di serie A2, rappresenterà un test assai difficile per le cicognine salesi che dovranno vedersela con una compagine molto valida tecnicamente. Non è un caso, infatti, che la squadra calabrese sia stata, sinora, l’unica compagine ad aver vinto contro la capolista Novara. Le cicognine, insomma, dovranno superarsi per avere la meglio sulla formazione guidata in panchina dal navigato coach Breviglieri.
La Puntotel dovrà confrontarsi, tra l’altro, con un Soverato voglioso di riscattarsi dalla brutta prova esterna di domenica scorsa in cui le cavallucce marine sono state nettamente sconfitte, per 3-0, dalla Pomì Casalmaggiore.
Va detto che un solo punto distanzia le due compagini che occupano una tranquilla posizione di centro classifica. La Puntotel, infatti, precede, con 14 punti, il Soverato, a quota 13. Entrambe le compagini, inoltre, in dieci gare disputate hanno collezionato quattro vittorie e subito sei sconfitte.
Intanto in casa Puntotel l’ambiente è sereno. Le ragazze di coach Draganov in settimana si sono allenate con molto impegno anche sulla scia dell’entusiasmo per le due vittorie consecutive ottenute fra le mura amiche del PalaPozzillo.
Sulla gara contro le calabresi intervengono Giorgia Faraone e Cecilia Vallicelli, due delle pallavoliste fra le più giovani del roster salese. “Nutriamo molto rispetto per le nostre prossime avversarie, ma, dal canto nostro, stiamo attraversando un buon momento. Siamo molto fiduciose per il match di domenica”, dichiarano all’unisono le due biancorosse. “Inoltre, continuano Faraone e Vallicelli, crediamo nella regola del “due senza tre”, ovvero speriamo di proseguire la striscia positiva di risultati che dura da due turni. Scenderemo in campo sicuramente per continuare a smuovere la classifica”.
Le dichiarazioni delle due giovani atlete della Puntotel la dicono lunga sullo stato d’animo della squadra biancorossa e confermano che le pallavoliste salesi attraversano un buon momento psico-fisico. Ma, malgrado ciò, nello spogliatoio biancorosso si è consapevoli che il Volley Soverato domenica rappresenterà un ostacolo difficile da superare anche perché tra le fila delle calabresi ci sono atlete di categoria e molto esperte.
La gara si giocherà, a partire dalle ore 18,00, al PalaScoppa di Soverato.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro