Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 27 Luglio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro: domani presentazione del sito turistico www.sanpietroaltanagro.eu


12-12-2012

Giovedì 13 dicembre 2012 alle ore 10.30 presso il Teatro Comunale di Sant’Arsenio l’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di San Pietro al Tanagro – nella persona dell’assessore Antonio Pagliarulo – incontrerà gli alunni delle scuole medie di Sant’Arsenio, San Rufo e San Pietro al Tanagro per presentare loro il nuovo sito internet www.sanpietroaltanagro.eu interamente dedicato alle risorse turistiche di San Pietro al Tanagro. Il portale, però, non trascura le maggiori
risorse turistiche del Vallo di Diano e dei territori limitrofi.

L’Assessore con questa iniziativa intende mettere al centro del progetto proprio la scuola, aprendo la discussione con i ragazzi delle medie inferiori. ”Con i ragazzi non si bluffa e l’idea di un primo confronto con loro è determinante perché privo di mediazioni e formalismi”.
In un panorama di promozione e riscoperta della qualità della vita e di tradizionale rapporto tra persone e cose tipiche di luoghi più interni e svantaggiati, si afferma la necessità di percorrere un nuovo modello locale di sviluppo che possa coniugare le attività tradizionali ancora presenti con le nuove azioni attivabili sulla base dei criteri di compatibilità. L’idea del sito internet si lega alle specificità naturali e storico-culturali di San Pietro al Tanagro, alle sue tradizioni ed al loro stato attuale. Questo sito è nato all’interno di un progetto più ampio denominato “Sentieri e mulini, - Qualità della vita, salute e natura a portata “di mano” con il quale si intende innescare un sistema di promozione del territorio basato su forme di comunicazione innovative e che puntino alla formazione di un turismo di qualità e che favorisca:

• il mantenimento e la conservazione degli elementi di pregio artistico, naturalistico, storico presenti nel territorio comunale;
• lo sviluppo di attività legate al turismo caratterizzate da alti livelli di sostenibilità;
• il radicarsi di una cultura dell’ospitalità forte e generatrice di altri effetti positivi (nascita di percorsi di studio ad hoc per il settore turistico, affermazione di sistemi di promozione dei marchi di qualità, studio di formule innovative di richiamo turistico).

All’incontro prenderanno parte anche:

- Anna Maria Paolino Dirigente Scolastico delle Scuole Medie Statali;
- Nicola Pica Sindaco di Sant’Arsenio;
- Gianna Benvenga Sindaco di San Rufo;
- Domenico Quaranta Sindaco di San Pietro al Tanagro.

Alla fine della presentazione verrà premiato il vincitore del “Concorso di idee per la creazione di un bozzetto raffigurante un elemento caratterizzante di San Pietro al Tanagro” al quale hanno preso parte i ragazzi della classe III B della Scuola Media di Sant’Arsenio.
 

Uff Stampa Comunale




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro