Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 16 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: “Natale Insieme 2012”, eventi, musica, giochi e gastronomia per trascorrere in compagnia le feste natalizie


06-12-2012

“Natale Insieme 2012”, una serie di appuntamenti che allieteranno e terranno compagnia tutti durante le festività natalizie a partire dal giorno dell’Immacolata fino al giorno dell'Epifania;
Gli eventi spazieranno dalla musica classica e natalizia alla magia del presepe; dalla cultura tra storia, letteratura e pittura, ai giochi senza trascurare la gastronomia; eventi dediti a tutte le età.
Il primo degli appuntamenti è appunto per sabato prossimo, trattasi di “Giochi sotto l’Albero”, che avrà più appuntamenti, l’8, il 12, il 19 dicembre e il 4 e il 6 gennaio 2013, manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e
Spettacolo in collaborazione alle Ass.ni.
La domenica seguente, il 9 dicembre, si tornerà a respirare l’atmosfera natalizia con una mostra dedita al presepe: in tale occasione sarà inaugurata la “Mostra Arte Presepiale” evento a cura della Parrocchia di Sant’Alfonso. L’appuntamento per la giornata del 13 dicembre è con la “Tombolata e Cena c/o il Ristorante Il Certosino, evento a cura dell’Associazione di volontariato “La tua solidarietà” c/o ristorante Il Certosino; Doppio appuntamento per il venerdì 14 dicembre prossimo, il primo degli appuntamenti destinati a questa giornata è la “Giornata della Legalità”.
“La giornata della Legalità” quest’anno sarà dedicata al Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, evento a cura del Circolo Sociale Carlo Alberto – 1886 e Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo; ed il secondo degli appuntamenti per questa giornata di venerdì 14 dicembre è “Scacchi Insieme a Natale Bruno Marsicovetere” evento a cura di ASD Padula Scacchi Bruno Marsicovetere. Il 15 dicembre un appuntamento storico con il convegno “Dov’è la nostra Patria: luoghi memoria e storie della Legione Ceco – Slovacca in Italia durante la Grande Guerra”, manifestazione culturale a cura di Nova Civitas Soc. Coop., Città di Padula e la Soprintendenza BAP di Salerno ed Avellino.
Il folto programma continua con un altro doppio appuntamento riservato per la giornata di domenica 16 dicembre, il primo evento è dedicato al simbolo più amato del Natale, il presepe. In tale giorno ritorna per la diciottesima edizione la “Mostra del Presepe” realizzata grazie all’Associazione Amici del Presepe; mentre il secondo evento previsto è dedicato alla musica classica con il concerto di Pianoforte del Maestro Gargano, concerto a cura dell’Associazione culturale “Nuove Idee”.
L'appuntamento con la musica ritorna il 22 dicembre con il concerto "Note tra i Presepi" del coro polifonico “Polimnia”. Durante la serata vi sarà un appuntamento gastronomico a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepe in collaborazione con l’Associazione musicale Coro Polimnia.
Ancora un appuntamento con la musica nella giornata del prossimo 23 dicembre: “concerto Voce e Chitarra Jesce Sole la canzone popolare napoletana” che vede protagonisti il soprano Valentina Mastrangelo e la chitarra di Francesco Langone, evento musicale a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica del Lagonegrese”.
Per il giorno di Natale in programma si ha “Festa di Natale…Insieme” a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo. Si vede in cartellone per il 26 dicembre la “Tombolata di Beneficenza” a cura dell’Associazione Aquilone.
In programma per il 27 dicembre un evento rivolto al mondo artistico, trattasi della “Rassegna Artistico – Culturale L’Arte del Nuovo Rinascimento”, a cura dell’Assessorato alla cultura, Turismo e Spettacolo, Centro esposizioni artistiche gallerie
del Nuovo Rinascimento (Bari) in collaborazione con l’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula.
Una due giorni gastronomica per il 28 e 29 dicembre, “Serata nel Borgo di Sant’Eligio – Dolci Natalizi e vino novello”, appuntamento a cura di Villa Consilinum. Il 30 dicembre si ritorna ai giochi con la “Tombolata all’Oratorio”, a cura dell’Oratorio di San Giovanni Battista – Onlus. Il cartellone degli eventi per il 2013 prevedono ancora altri appuntamenti cominciando dal 2 gennaio, infatti per il secondo giorno del 2013 vi sarà la “Rassegna cinematografica Ciak.. si Cinema”, evento che è arrivato alla sua seconda edizione ed è a cura dell’Associazione Il Pensatoio. Mentre per la giornata del 5 gennaio è prevista la presentazione delle opere di Gianni Palagonia, sbirro antimafia, “Il Silenzio” e “Nelle Mani di Nessuno” a cura dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro