Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 20 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Civile Protection Network: questa mattina presso la Certosa di Padula la conferenza stampa di presentazione del progetto


01-12-2012

Si è tenuta questa mattina presso la Certosa di San Lorenzo in Padula, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Civil Protection Network” finanziato dalla Fondazione con il SUD. Grande entusiasmo tra i Volontari delle 8 Associazioni aderenti al progetto e ricco il parterre in sala. Presenti, infatti, i rappresentanti delle Comunità Montane del Tanagro, del Vallo di Diano e della Basilicata, i Sindaci degli 8 Comuni aderenti e numerosi che hanno affollato la sala.
Ad aprire la conferenza stampa è stato Antonio Cafaro, Responsabile G.O.P.I. Protezione Civile ONLUS, che ha esposto alla platea le Associazioni partecipanti, la Fondazione Finanziatrice della Rete e le tante attività che hanno portato ad arrivare a questo progetto interregionale. Successivamente al tavolo della Presidenza è intervenuto Claudio Buono, Rappresentante dell’Associazione Vietrese, che ha spiegato gli obiettivi di questo progetto, identificandoli nello scambio di informazioni, attraverso il rilascio di un Know how di Protezione Civile non solo cinematografica o surreale ma radicata e sviluppata sui sani pilastri del volontariato organizzato, specializzato ed efficace. Buono, non ha tralasciato i numerosi vantaggi che il territorio può trarre da questo Network, ma anche i numerosi vantaggi che può trarne l’Italia, se è l’unico in tal genere in Campania e Basilicata, non possiamo escludere che sia unico in Italia e che questo Network possa diventare da esempio per la nostra nazione, non è fantasia. Dopo aver parlato di ciò che di teorico ha questo progetto è toccato ad Antonio Casella dell’Associazione Protezione Civile Vallo di Diano esporre la parte che tutti attendevano. Casella, infatti, ha parlato del come e cosa farà questo Network per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissatisi. Formazione, comunicazione, implemento strutturale tecnologico, simulazioni di eventi calamitosi di vasta portata e allargamento della rete, sono solo una parte delle numerose attività. Insomma un vasto programma di lavoro e d’impegno che vedrà questo Network crescere sempre più non solo strutturalmente ma anche professionalmente.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro