Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano - teatro: oggi la stipula dell'accordo tra Comune, Istituto di Arti Sceniche e Universita' di Salerno


01-12-2012

Giunge ad una importante maturazione l’attività formativa dell’Istituto di Arti Sceniche del Vallo di Diano. Sabato primo dicembre, infatti, alla presenza delle istituzioni locali, degli istituti scolastici, dei sindaci del territorio, si stipulerà un importante Accordo di Programma tra il Comune di Sassano, nella persona del Sindaco, Tommaso Pellegrino, l’Istituto di Arti Sceniche, tramite la presidente della Consulta Teatrale, Josephine Biscotti e l’Università di Salerno che sarà rappresentata, per l’occasione, dalla massima carica, il Rettore Raimondo Pasquino.
Un’occasione davvero importante per tracciare un primo bilancio della Consulta teatrale, dell’Istituto di Arti Sceniche che sta svolgendo con grossi risultati il suo primo anno di attività didattica, e soprattutto per delineare le attività future e una più importante progettazione formativa da sviluppare nei prossimi anni.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino che ospita nel Centro Polifunzionale di Silla la Consulta e l’Istituto e che dichiara: “Grazie alle iniziative collegate all’Istituto di Arti Sceniche si è riuscito a costruire un progetto concreto con l’Università di Salerno: di questo ne siamo particolarmente orgogliosi e mi piace sottolineare che si tratta di un patrimonio che interessa tutto il Vallo di Diano. Un progetto culturale importante che è innanzitutto rivolto ai giovani per continuare quella straordinaria tradizione fortemente presente sia a Sassano che in tutto il nostro territorio”. Pienamente contento anche il Direttore Artistico dell’Istituto di Arti Sceniche Giancarlo Guercio che vede raggiunto un altro importante obiettivo: “La presenza del Rettore e quindi dell’Università nel Vallo di Diano è un segnale molto importante e va dato merito a chi, come Tommaso Pellegrino, si è fortemente speso per ottenere questo risultato. Con la firma di questo Accordo di Programma si gettano le basi per offrire al nostro territorio un’occasione non solo di riscatto ma anche di sviluppo, ed è necessario che ciò passi innanzitutto attraverso un processo di formazione. Con lo IAS stiamo facendo e faremo tanti progetti che avranno sempre maggiore rilevanza”. Il primo dicembre, quindi, alle ore 10, presso la sede dell’istituto di Arti Sceniche a Silla di Sassano ci sarà la firma dell’Accordo di Programma con i saluti di Tommaso Pellegrino, Sindaco di Sassano, Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana, Maria Antonietta Trotta, Dirigente scolastico Liceo M.T. Cicerone di Sala Consilina, con gli interventi di Giancarlo Guercio, Direttore Artistico dell’Istituto di Arti Sceniche, Josephine Biscotti, Presidente della Consulta Teatrale Vallo di Diano, Enzo Lovisi, Funzionario Regionale, che nell’occasione presenterà il Protocollo d’Intesa sottoscritto di recente con il Settore Formazione della Regione Campania.
Le conclusioni saranno affidate al Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof. Raimondo Pasquino.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro