Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 18 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Premio Internazionale "Domenico Aliquo" al poeta Mario Senatore di Padula


28-11-2012

PREMIO INTERNAZIONALE “DOMENICO ALIQUO’ ” AL POETA MARIO SENATORE.
Il prestigioso trofeo, opera dell’Artista Aurelia Nania, viene consegnato, alla presenza del Vice-Presidente della Camera dei Deputati, l’On. Prof. ROCCO BUTTIGLIONE, dell’On. Avv. MARIO TASSONE, dell’On. Prof. FORTUNATO ALOI, di Poeti, Scrittori, Artisti, Letterati, Giornalisti, Scienziati, Magistrati, Stilisti, nell’antico Palazzo della Castelluccia a Reggio Calabria.

Il Poeta di Padula Mario Senatore continua ad accumulare premi e riconoscimenti che gli vengono da tutta l’Italia. Attestazioni di Critici Letterari, Giornalisti, Giurie di Concorsi, Poeti, Scrittori Prelati, pubblicazioni di Sue liriche su Antologie nazionali dicono del Suo valore che poggia sulla solida base di una natura profondamente sensibile, generosa, leale.
Ha ricevuto premi e titoli accademici da S.ta Margherita Ligure a Palermo, da Firenze a Catania, da Roma (Montecitorio) a Mercato Sanseverino, a Fisciano, a Cava de’ Tirreni, a Bellizzi, a S. Martino Cilento, a Ottati, a Padula. L’ultimo, di un livello e prestigio eccezionali, gli è stato consegnato, durante la cena di gran galà, sabato 17 novembre, nell’incantevole ristorante “L’Accademia” ubicato all’interno dell’antico Palazzo della Castelluccia, sul lungomare di Lazzaro di Reggio Calabria.
Il Premio Internazionale, giunto alla XI Edizione, è stato fortemente voluto e curato nei minimi particolari dal Cavaliere Filippo Maria Aliquò, Giornalista, Scrittore, Critico d’Arte e Letterario (erede di nobiltà e patrimonio culturale di una delle Famiglie più note e stimate della Calabria ed oltre).
Il Cav. Aliquò ha riunito in quei saloni, con un filo invisibile, persone dotate di una grande ricchezza interiore e della volontà di dispensarla ovunque vengano condotti dai loro passi.
Erano present (solo per citarne alcuni): l’On. Prof. Rocco Buttiglione, l’On. Avv. Mario Tassone, il Magistrato Dott. Nicola Gratteri, l’On. Prof. Fortunato Aloi, il Filologo Italianista, Critico Letterario e d’Arte dell’Universtà “Federico II” di Napoli, Chiar.mo Prof. Francesco D’Episcopo, Padre Sidival Fila, l’Artista Aurelia Nania, l’Attrice Larissa Volpentesta, S.A.S. il Principe don Luigi Boncompagni Ludovisi, il Ginecologo Dott. Paolo Scopelliti, l’Oncologo Prof. Giuseppe Longo, il Gastroenterologo Prof. Rocco Maurizio Zagari, l’Orafo Stilista Michele Lo Bianco, il Sindaco di Taurianova Dott. Domenico Romeo, il Cardiologo Dott. Vincenzo Montemurro, l’Avv. Giancarlo Liberati…(e mi fermo qui per evitare di prendere troppo spazio). Cito ancora solo la Presentatrice della manifestazione: la giovane e brillante Giornalista Alessandra Giulivo che ha condotto la serata in maniera elegante caricandola del calore spontaneo della Gente del SUD e che ha fatto emergere la genuina disponibilità a dare e ricevere amicizia in una osmosi di edificanti sentimenti ed intenti.
In quell’atmosfera raffinata e cordiale pregna di messaggi gratificanti, stimolanti e ricchi di determinazione e speranza per il futuro, tra musiche, sfilate e portate dal sapore sublime, il nostro Poeta e amico Mario Senatore, primo classificato per la Poesia singola inedita, ha ricevuto dalle mani del Presidente delle Giurie dei vari Premi, il Prof. Francesco D’Episcopo, lo straordinario Trofeo, Opera della grande Artista Aurelia Nania oltre al diploma che, solo a guardarlo, si capta il messaggio del bello.

Noi non possiamo non rallegrarci per questi Eventi che sono stelle che illuminano il buio della notte che ci avviluppa e che trasmettono fiducia nell’attesa dell’alba del nuovo giorno ricco di luce e non possiamo non essere felici di appartenere alla stessa Terra del Prof. Mario Senatore che ci onora con la vita ed il Suo eccelso pensiero. Già in altre occasioni parlammo di Lui e, conoscendolo, anticipammo i Suoi successi di Uomo e di Poeta. Fummo buoni profeti … La cosa ci rende oltremodo lieti.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro