Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 18 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Pontecagnano: giovedý l'apertura del "Christmas Market", attendendo il Coro Polifonico Polimnia di Padula per la serata del 9 dicembre


26-11-2012

E’ count down per il taglio del nastro della III edizione del “Christmas Market” a Pontecagnano, l’appuntamento inaugurale è per il prossimo 29 novembre; molte le novità e sorprese riservate per questa nuova edizione dell’evento.
Tra i protagonisti dell'evento vi sarà la musica del “Coro Polifonico Polimnia”. La serata che vede protagonista il coro di Padula diretto dal Maestro Annamaria Torresi è quella del prossimo 9 dicembre alle ore 19 in Piazza Sabbato.
L’evento natalizio, la cui direzione artistica è di Pippo Pelo, è realizzato in occasione dei “Mercatini di Natale”  e terminerà nel giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre rimanendo aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 22 e i
festivi e prefestivi dalle 10 alle 22. Capi saldi della manifestazione dedita al natale, saranno gli stand, più di cinquanta, in cui artigiani e appassionati presenteranno le proprie creazioni artigianali, prodotti unici, particolari che racchiudono in se la bellezza del Natale.
I “Polimnia” possiedono un ricco repertorio musicale spaziando dal canto gregoriano a quello classico partenopeo, dalla musica leggera alla lirica ed inoltre hanno interpretato alcuni brani famosi dando un’interpretazione “sui generis” rendendo questi ancor più belli ed affascinanti, suscitando sempre l’emozione e l’approvazione del pubblico. Ancora non è stata resa nota la rosa dei nomi della canzoni che il coro di Padula intonerà nella serata di domenica 9 dicembre, ma certamente ancora una volt il coro diretto dal Maestro Torresi saprà coinvolgere, emozionare ed incantare il pubblico presente.
Il coro Polifonico Polimnia nasce nel 2008 dalla volontà e dalla costanza di un gruppo di persone appassionate della musica, ma soprattutto del canto, costituendo l’Associazione nel febbraio 2011. Lo scopo dei “Polimnia” è quello di impegnarsi attivamente nella divulgazione e nell’incremento della cultura musicale attraverso il proprio repertorio promuovendo il canto corale. E’ un coro a voci miste di non professionisti diretto dal Maestro Annamaria Torresi. Nonostante
i pochi anni di vita, il coro polifonico di Padula ha al suo attivo numerose esibizioni in varie città del Belpaese partecipando ad importanti concerti e rassegne corali. Presente anche in un concerto di beneficenza a favore dei bambini della diocesi di Edea in Camerun. Nei prossimi mesi di dicembre e di gennaio vedremo ritornare ancora in scena il coro di Padula in altri eventi di notevole importanza, prossimamente sarà reso noto i loro prossimi appuntamenti musicali.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro