Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 22 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



"Assunta Spina": il musical di Salvatore di Giacomo sarà interpretato da Rosita Speciale, attrice di Buonabitacolo


19-11-2012

Terminate le audizioni per lo spettacolo teatrale "Assunta Spina" di Salvatore di Giacomo, il musical che avrà la regia di Giancarlo Guercio e le musiche di Luca Gaeta.

L'importante ruolo protagonista di Assunta Spina sarà interpretato da Rosita Speciale, giovane attrice di Buonabitacolo che, appena ricevuta la notizia, ha dichiarato: "Sono molto contenta e so che sarà una grande esperienza ed una importante occasione di crescita nell'ambito teatrale. Certo, mi aspetta un lavoro non facile considerando il tipo di testo e anche le illustri attrici che prima di me lo hanno interpretato. Sono però circondata da bravissimi collaboratori: questo mi fa stare un pò più tranquilla".

Prende così il via il lungo lavoro di allestimento di cui se ne prevede la messinscena per la prossima primavera e le repliche durante i mesi estivi. Un allestimento importante che ha anche trovato la co-produzione della Bcc Monte Pruno, sempre attenta a sostenere le iniziative importanti del territorio.

C'è grande soddisfazione anche da parte degli altri attori scelti per i numerosi ruoli, tra cui, nei ruoli principali, Anna Pezzone che in scena sarà Donna Emilia Forcinelli, Tonino Buccino, interprete di Don Federigo Funelli, amante di Assunta, Rita Stabile nel ruolo della sciantosa Tina Bouquet, Natalino Nappo in Avvocato Buffa, Ruggero Ammendola interprete di Torelli e Ciriaco Lombardi in Sgueglia. Questi solo alcuni di ruoli di un cast che prevede circa 20 personaggi e altrettanti attori a cui vanno ad aggiungersi cantanti e ballerini.

Molto soddisfatto anche il regista Giancarlo Guercio che ha dichiarato: "Il Vallo di Diano è pieno di risorse molto interessanti ed ora è il tempo di cominciare a lavorare su progetti più importanti, che prevedano la collaborazione tra le varie associazioni teatrali. Ho trovato attori stupendi, motivati da una grande volontà; esistono collaboratori precisi e ben strutturati, come Luca Gaeta, eccellente musicista che cura le musiche dell'opera, o Mariacarmela Bruzzese che sarà mia assistente di regia e Patrizia Esposito che sarà direttore di scena. Sono fiducioso in un lavoro che darà ampie soddisfazioni, riuscirà ad intrattenere, emozionare e far riflette tanti spettatori, ci auguriamo!, che avranno modo di gustarsi lo spettacolo. Ringrazio già da ora le associazioni che stanno sostenendo questa iniziativa e la Bcc Monte Pruno che è coproduttrice della messinscena".

Interessante anche l'iniziativa delle scenografie che saranno realizzate da allievi del Liceo Artistico a seguito di un concorso che sarà bandito nelle prossime settimane.

tratto da: www.giornaledelcilento.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro