Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 22 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant'Arsenio: domani giornata di sensibilizzazione sul sexting all'Isituto "A.Sacco".


19-11-2012

Nell’ambito delle iniziative che in questa settimana porteranno alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 20 novembre, alle ore 10,00, il Comitato Se non ora quando – Vallo di Diano terrà un incontro con gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Sacco” di Sant’Arsenio. Si parlerà del sexting, ossia la diffusione in rete di foto e video a sfondo sessuale, che secondo l’ultimo rapporto Eurispes riguarda il 6,7% degli adolescenti che l’inviano ed il 10,2% che li ricevono.
“Mettiamo su Facebook immagini provocanti per attirare l’attenzione” è la risposta data più frequentemente dai soggetti intervistati, ma dalla soddisfazione di questo bisogno derivano conseguenze più che rilevanti. Difatti passare dal sexting al cyberbullismo, inteso come manifestazioni di violenza perpetrate in internet, è un effetto alquanto connaturato al fenomeno di cui si discuterà. Le vittime, soprattutto ragazze, spinte dalla lusinga che il proprio corpo possa apparire sui social network, innescano in tal modo meccanismi di sopraffazione e maltrattamenti nei loro confronti.
Come prevenire il sexting, spiegando gli effetti che ne discendono, e come motivarlo per venire incontro alle giuste richieste di chiarimenti sarà oggetto del confronto pubblico con esperti, che informeranno gli adolescenti e risponderanno alle loro domande. Il Comitato intende in tal modo far comprendere le insidie nascoste dietro questo fenomeno che ai nostri ragazzi appare un gioco da adulti, mentre in realtà è un pericoloso incidente che, occorsogli in giovane età, potrebbe comportare gravi esiti per i loro anni a venire.


Comitato Se non ora quando – Vallo di Diano
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro