Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 30 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



San Pietro al Tanagro: domani seminario formativo "Scenari di autonomia: partenariati pubblico-privati, fiscalita’ territoriale, nuovi tributi e tariffe locali"


19-11-2012

ANCI Campania, in collaborazione con IFEL, Istituto per la Finanza e l’Economia Locale, organizza un ciclo formativo sul tema della “Scenari di autonomia: partenariati pubblico-privati, fiscalita’ territoriale, nuovi tributi e tariffe locali” rivolto ad amministratori e funzionari pubblici di tutti i Comuni della provincia di Salerno. La finalità è quella di stimolare una riflessione sugli scenari di autonomia oggi di rilevante interesse per la vita degli enti locali, quali rilevabili, da un lato, in relazione all’attuale difficile fase congiunturale della vita economica nazionale, che riverbera riflessi negativi e problematici anche sulle politiche di sviluppo e degli investimenti degli enti locali, e, dall’altro, in riferimento al quadro sempre più stringente dei vincoli di finanza pubblica apprestati per affrontare la crisi finanziaria internazionale tuttora in atto, nonché per perseguire con efficacia l’obiettivo del pareggio di bilancio entro il 2013. I predetti vincoli, snodandosi in maniera parallela all’emanazione della legislazione attuativa del cosiddetto federalismo fiscale, impongono, di fatto, ai Comuni di affrontare problematiche sempre più complesse in materia di fiscalità territoriale e di tributi e tariffe locali, nonché di reperimento delle risorse finanziarie per gli investimenti pubblici locali.
In questo contesto Martedì 20 Novembre 2012 p.v. presso la sala consiliare del Comune di San Pietro al Tanagro (SA) si terrà una giornata di formazione sui seguenti temi:

  •  Esame del DDL delega in materia di riforma fiscale, con particolare attenzione alla revisione del catasto dei fabbricati, da attuarsi in collaborazione con i Comuni e l'Agenzia del territorio, ai fini dell’attribuzione a ciascuna unità immobiliare del relativo valore patrimoniale e della rendita corrispondente.
  • Partecipazione dei Comuni all’accertamento dei tributi erariali. Lotta all’evasione. Benefici per gli Enti Locali

La partecipazione alle attività è gratuita. Ciascuna amministrazione potrà indicare i nominativi dei partecipanti (amministratori e/o dipendenti) trasmettendo la scheda di adesione allegata al numero fax 081/7640396 ovvero via email formazione@ancicampania.it.

scarica scheda iscrizione




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro