Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 14 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Tirocini all’estero in aziende green per 36 giovani laureati del Meridione. Al via le candidature per il progetto You EnEf, scadenza il 9 novembre


31-10-2012

Sono aperte le candidature per il bando "You EnEf - Youth for Energy Efficiency", promosso da RENAEL, Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali, in collaborazione con EurocreaMerchant, Agena, l'Agenzia per l'Energia e l'Ambiente della Provincia di Teramo e ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, finalizzato all'assegnazione di 36 borse di lavoro della durata di 13 settimane in Bulgaria, Francia, Olanda e Regno Unito, con l'obiettivo di promuovere il lavoro transnazionale nel settore dell'efficienza energetica.

Il primo step del bando, che prevede l’assegnazione delle prime 12 borse di studio, per il periodo 7 gennaio – 8 aprile 2013 con scadenza prevista per l’invio delle domande fissata per il 9 novembre, è destinato a laureati, almeno triennali, in Ingegneria, Architettura, Chimica o Fisica, inoccupati, non iscritti a nessun corso di studi, con una buona conoscenza della lingua inglese o francese e che non abbiano usufruito in passato di altri contributi per la mobilità all’estero, compreso l’Erasmus.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato “Europass Mobility” che certifica a livello europeo le competenze acquisite e le esperienze formative e un Attestato di partecipazione emesso congiuntamente dall’ente d’invio (Eurocrea Merchant) e quello ospitante.

Il 70% delle borse è riservato ai residenti delle regioni del Sud Italia: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

L’ammontare delle borse di mobilità sarà variabile in base alle destinazioni (e all’effettivo periodo di permanenza) e coprirà spese di viaggio A/R, assicurazione contro gli infortuni e RC, alloggio, contributo per il vitto e trasporti locali.

Per candidarsi è necessario inviare la documentazione richiesta via e-mail a youenef@eurocreamerchant.it, entro il prossimo 9 Novembre 2012.

 

Clicca QUI per scaricare il bando




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro