Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 29 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Montesano S/M: approvato il nuovo Regolamento di Polizia Rurale per contrastare il pascolo abusivo


31-10-2012

Il Consiglio Comunale con delibera n. 8 del 4 maggio 2012 ha approvato il nuovo Regolamento di Polizia Rurale che in questi giorni, dopo opportuna pubblicizzazione anche con segnaletica verticale, è entrato in vigore.
Il Regolamento mira ad incidere fortemente sulla problematica del Pascolo Abusivo con alcune norme specifiche fra cui la prescrizione secondo cui le mandrie e le greggi non possono entrare nel territorio comunale, anche se solo per passaggio, senza l’autorizzazione scritta del Sindaco.
Il Regolamento, prima di arrivare all’approvazione del Consiglio Comunale, è stato oggetto di studio della Commissione Regolamenti istituita presso il Comune di Montesano. Relatore del regolamento sia in Commissione che in Consiglio Comunale è stato il Vice Sindaco Giuseppe Rinaldi che dichiara: “L’approvazione del nuovo Regolamento Comunale di Polizia Rurale è un atto amministrativo concreto per far fronte all’annoso problema del pascolo abusivo che interessa il nostro territorio. È un provvedimento atteso dai nostri concittadini che quotidianamente, in alcune aree del Comune, si vedono rovinare colture, invadere i propri terreni, occupare strade colleganti con l’impossibilità di investire nel settore agricolo in maniera continuativa e sicura”.
Il Regolamento dovrà essere fatto rispettare da tutti gli organi di polizia giudiziaria presenti sul territorio.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro