Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 19 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il nuovo Piano Stralcio approvato dall'Autorità di Bacino salva la frazione Scalo di Montesano Sulla Marcellana.


29-10-2012

A rendere nota questa modifica del vecchio Piano dell'Autorità di Bacino per l’Assetto Idrogeologico è il Sindaco di Montesano Donato Fiore Volentini che dichiara: "Sono estremamente soddisfatto che l'Autorità di Bacino abbia accolto, nel nuovo Piano approvato nei giorni scorsi, le nostre osservazioni rispetto al primo piano adottato. Infatti, la prima formulazione prevedeva una zona rossa per rischio alluvionale (impossibilità di edificare alcunchè) in tutta l'area della frazione Scalo di Montesano costeggiante la SS.19 Nazionale. Una previsione nefasta che avrebbe bloccato l'intero sviluppo di quell'area in cui è prevista, per l'altro, l'Area PIP che a breve questa Amministrazione promuoverà".
Continua il Sindaco Fiore Volentini: "La prima previsione dell'Autorità di Bacino prendeva avvio, fra gli altri dati, dall'assenza temporanea di alcuni argini del fiume Calore ivi presente. Argini che erano stati rimossi per l'ammodernamento della rete autostradale A3 e che come Amministrazione ci siamo impegnati per farli ricostruire dalla ditta esecutrice dei lavori sull'Autostrada".
Conclude il Sindaco: "La prima formulazione del Piano sul rischio alluvionale ci aveva davvero preoccupati in quanto bloccava una delle aree più in crescita del nostro territorio con motivazioni tecniche che non corrispondevano alla realtà dei luoghi. Ringrazio il Consorzio di Bonifica per il suo ruolo di coordinamento con l'Autorità di Bacino grazie al quale siamo riusciti a mostrare in maniera tangibile dati tecnici effettivi dell'area in questione. Un esempio concreto di come la collaborazione trasparente fra Enti produca risultati positivi per le nostre realtà territoriali".
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro