Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Nasce a Sassano la "Casa dell'Acqua"


26-10-2012

La Giunta Comunale di Sassano ha deliberato l'istallazione nei pressi di via Croce a Sassano della prima "Casa dell'Acqua", affidandone la gestione all'Ageas di Salerno. La fontana torna alle origini: non solo arredo urbano, ma
pubblica utilità. Si tratta della versione moderna di una fontana pubblica, che erogherà acqua filtrata e refrigerata, liscia e gasata, ponendo massima attenzione e controllo alle caratteristiche di qualità e di sicurezza.
Tale fontana attraverso l'utilizzo delle più moderne tecnologie fornirà un servizio con un attenzione particolare all’ambiente, utilizzando tutte le nuove risorse a disposizione per risparmiare energia e ridurre la produzione di rifiuti plastici. Ogni anno una casa dell’acqua ProAcqua City fa risparmiare tanta CO2 quanto 1650 alberi. Il costo di un litro d'acqua sarà pari a 7 centesimi per ogni litro erogato, quindi un notevole risparmio economico per i cittadini. L'erogazione dell'acqua sarà possibile grazie anche all'introduzione di una scheda elettronica ricaricabile.
Tale iniziativa si inserisce in un percorso, portato avanti dal Comune di Sassano, di attenzione alla tutela ambientale e alla tutela della salute dando un contributo concreto sia in termini di risparmio energetico, sia in termini di sicurezza sulle tavole dei cittadini di Sassano e del territorio limitrofo.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro