Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Sindaco di Montesano Sulla Marcellana interviene in riscontro alla recente nota della FP-CGIL sulla sanitÓ del Vallo di Diano


25-10-2012

Il Sindaco di Montesano Sulla Marcellana interviene in riscontro alla recente nota della FP-CGIL sulla sanità del Vallo di Diano.
Il Sindaco Donato FIORE VOLENTINI dichiara: “ Mi preme sottolineare come l’attenzione verso la programmazione sanitaria e verso l’efficienza delle strutture sanitarie esistenti sia massima da parte di chi ha ricevuto il mandato elettorale dei cittadini. Pertanto, quanto asserito nella nota della sigla sindacale FP-CGIL in merito al lavoro della locale classe politica appare ingeneroso nei confronti di quanti hanno realmente a cuore il problema a prescindere delle appartenenze politiche in quanto la sanità non è , o almeno non dovrebbe essere, né di destra né di sinistra.
Continua il Sindaco: “ I problemi che vengono riportati (caduta pannelli controsoffittatura, fatiscenti attrezzature ed apparecchiature elettromedicali, assenza tecnico Neurofisiopatologia, carenza personale medico ed altro) sono meritori di iniziative concrete per la risoluzione ma certamente non possono essere oggetto di polemiche intempestive con l’attuale Direzione Sanitaria e con i Sindaci del territorio valdianese. Per anni, pur sussistendo altri e più gravi problemi in materia sanitaria nel Vallo di Diano, poche voci critiche si sono alzate ed anche il sindacato, sovente, non è intervenuto né ha fatto sentire la sua legittima protesta. Oggi, con messaggi propri dell’antipolitica dilagante e dannosa, si ergono a giudici dell’operato di chi quotidianamente si impegna per il proprio territorio in un contesto economico-finanziario ed amministrativo tanto complesso quanto unico nel tempo”.
Argomento di questi giorni è il Piano Emergenza Sanitario a cui Fiore fa riferimento: “A mò di esempio prendo il silenzio di tutti dal 2003 (anno della delibera regionale che prevedeva i requisiti per istituzione PSAUT) per il potenziamento della ex clinica Fischietti di Padula da SAUT a PSAUT. La sanità locale ha bisogno di dimenticare il suo nefasto passato ed ha bisogno del lavoro appassionato e responsabile di tutti coloro che hanno la capacità di mettere da parte appartenenze e parzialità. I “campanilismi e opinionismi di parte” di cui parla nella nota succitata la FP-CGIL hanno per anni segnato la sanità valdianese senza denuncia di alcuno”.
Conclude Fiore: “Candidature future” le lasciamo a chi, talvolta, si appoggia al suo importante ruolo per ottenere visibilità e facili applausi. La “trincea” degli amministratori locali oggi è ben altra, grave, pesante, difficile anche per l’assordante silenzio sugli errori degli anni addietro. Provvederò oggi stesso, nel mio piccolo, a segnalare le problematiche illustrate dalla FP-CGIL alla Direzione Sanitaria di Salerno certo che la strada dei fatti sia prioritaria e maggiormente costruttiva rispetto alle polemiche.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro