Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 12 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Governo Italiano aderisce alla Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza domestica e contro le donne


28-09-2012

Ieri a Strasburgo il ministro Fornero, a nome del Governo italiano, ha aderito alla Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza domestica e contro le donne. Successivamente il ministro ha assicurato alla Vice Segretario Generale del Consiglio d’Europa, Gabriella Battaini Dragoni, l’impegno a che la c.d. Convenzione di Istanbul sia ratificata al più presto dalle Camere, perché diventino al più presto legge dello Stato le preziose norme a tutele delle donne e dei minori, che sono le vittime più frequenti della violenza domestica. L’Italia è il 23° Paese del Consiglio d’Europa che aderisce a tale Convenzione che è “un trattato molto innovativo perché non si limita a punire i colpevoli, ma anche a proteggere e sostenere le vittime” (G. Battaini Dragoni).
Le donne italiane auspicavano tale firma ed a questo traguardo raggiunto dovrà necessariamente conseguire la ratifica da parte delle istituzioni pubbliche preposte ed il conseguente finanziamento della nuova normativa, in modo che siano concreti, sia in fase preventiva che repressiva, gli strumenti idonei ad affrontare in modo fattivo il fenomeno della violenza sulle donne e sui minori. (fonte ASCA)

Comitato Se non ora quando – Vallo di Diano
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro