Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 28 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Il Comune di Montesano Sulla Marcellana stato inserito fra i paesi a sud di Salerno che avranno la banda larga.


28-09-2012

La Giunta Provinciale di Salerno, guidata dall’On. Edmondo Cirielli, ha approvato l’atto di convenzione con cui autorizza l’Infratel Italia SpA ad utilizzare la rete viaria provinciale per portare il servizio della banda larga nei piccoli centri a sud di Salerno tra cui il Vallo di Diano con i Comuni di Monte San Giacomo, Sassano e Montesano Sulla Marcellana.
Particolare soddisfazione viene espressa dal Vice Sindaco Giuseppe Rinaldi da anni impegno nella battaglia contro il digital divide nel Comune termale: “A Montesano, prima dell’avvento dell’Amministrazione Fiore, vi è stato un movimento civico per il superamento del digital divide promosso dal locale circolo della Giovane Italia, movimento giovanile del PDL. Circa due anni or sono abbiamo ottenuto il traguardo dell’ADSL in gran parte delle frazioni di Arenabianca e Montesano Capoluogo. Successivamente abbiamo seguito e perseguito tutte le strade previste per essere inseriti fra i Comuni beneficiari di interventi di installazione della banda larga ed oggi, grazie al lavoro positivo della Giunta Provinciale nella persona del Prof. Marcello Feola, raggiungiamo un altro rilevante risultato per il superamento del digital divide a Montesano”. Continua il giovane Vice Sindaco: “Come Amministrazione Comunale, fin dall’insediamento, abbiamo deciso di farci carico di portare la linea ADSL nelle località di Magorno, Castracane, Cessuta, Vulcano oggi esenti da qualsiasi linea veloce. Stiamo insistendo, da oltre otto mesi, presso la società di fornitura elettrica perché necessitiamo di una nuova conduzione elettrica per installare l’antenna di trasferimento dati via ADSL nelle località montane predette. La società di fornitura ha effettuato, cinque mesi fa, un sopralluogo senza aver ancora dato seguito alla nostra richiesta pur essendo i nostri atti giusti. È un ritardo incomprensibile in un paese civile!”.
Conclude Rinaldi: “L’innovazione tecnologica è fondamentale per lo sviluppo culturale, sociale ed economico di una comunità. Speriamo di concludere la copertura di tutto il Comune in tempi brevi e di ottenere, quanto prima, il servizio di banda larga che la Provincia con la sua delibera oggi acconsente”.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro