Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 30 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Teggiano: lettera del sindaco Di Candia al direttore Squillante sul le possibile sorti della struttura PSAUT


22-09-2012

Egregio Direttore,
abbiamo appreso attraverso notizie di stampa, che la S.V. ha accolto la richiesta di trasformare, nel redigendo piano sanitario emergenziale, il SAUT attualmente ubicato presso la Clinica Fischietti di Montesano S/M in PSAUT.
A tal proposito, plaudiamo a questa trasformazione qualora la stessa costituisca un ulteriore potenziamento dei servizi sanitari per il territorio del Vallo di Diano.
Qualora, invece, tale nuova istituzione comporta la trasformazione dell’attuale PSAUT di Teggiano in SAUT esprimiamo la nostra contrarietà ed il nostro disappunto, in quanto:
a) la conferenza dei Sindaci del Distretto 72 nella riunione del 3 luglio u.s. all’unanimità ha deliberato la ferma opposizione ad un eventuale ridimensionamento della struttura PSAUT di Teggiano;
b) attualmente il PSAUT di Teggiano serve i comuni di Atena Lucana, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Teggiano, Monte San Giacomo, Sala Consilina, Sassano per un complessivo reale di oltre trentamila abitanti;
c) la costruzione che ospita il PSAUT di Teggiano è stata specificamente progettata e costruita dalla ASL per essere destinata a struttura di emergenza territoriale, ubicandola in posizione baricentrica fra i suddetti comuni e in modo da consentire il pieno rispetto dei tempi di pronto intervento;
d) la struttura per arredi, dotazioni, etc. … soddisfa ampiamente i requisiti richiesti dagli indirizzi operativi per le strutture PSAUT; anzi dispone di spazi interni maggiori rispetto a quelli necessari ed utilizzati, nonché di spazi attigui che possono consentire l’atterraggio di una eliambulanza. In sintesi, la struttura è senza dubbio la più nuova e la più idonea ad ospitare un PSAUT in tutto il Vallo di Diano e non costa nemmeno un centesimo di locazione in quanto costruita dall’ASL. Infine, si rappresenta che la stessa è dotata di un ecografo, di ultima generazione, acquistato dal Comune con fondi propri e di privati.
In definitiva la struttura PSAUT di Teggiano, soddisfacendo appieno tutti i requisiti esplicitati negli indirizzi operativi per la riorganizzazione dei PSAUT, è nella condizione di essere confermata PSAUT anche nei futuri piani emergenziali.
Se così non fosse, chiediamo di conoscere le ragioni incontestabili che determinerebbero una diversa proposta, al fine di poterle, a nostra volta, spiegare ai menzionati trentatremila potenziali utenti.
Siamo certi che la S. V. articolerà una proposta definitiva appropriata alle esigenze e alle specificità territoriali, sicuramente non influenzata da ingerenze partitiche così come lasciato intendere dal Sindaco di Montesano nel suo comunicato stampa riportato negli allegati articoli (La città del 16 settembre, alcuni giornali web).
Infine, ritenendolo utile, non superfluo e per chiarezza di posizione di ciascuno, preghiamo i destinatari della presente per conoscenza che ciascuno, in relazione al ruolo ricoperto, ribadisca in forma scritta al Direttore Generale la propria ferma opposizione ad un eventuale ridimensionamento della struttura PSAUT di Teggiano; tanto in coerenza e a conferma del deliberato assunto nella conferenza dei Sindaci e nell’interesse dei propri amministrati /utenti che subirebbero il ridimensionamento di un servizio di cui da anni si avvalgono.
Con i migliori saluti.

IL SINDACO
Michele Di Candia
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro