Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Buccino: GdF scopre piantagione di marijuana, due arresti


21-09-2012

Lungo i dirupi di una zona montana a confine tra i Comuni di Buccino e San Gregorio Magno, i finanzieri della Compagnia di Eboli hanno scoperto e sottoposto a sequestro numerose piante di cannabis indica (marijuana), coltivate in una zona particolarmente impervia in località “Contrada Sciamarra”.

La piantagione, costituita da 100 piante di notevoli dimensioni, in perfetto stato di vegetazione, era stata messa a dimora direttamente all’interno di un uliveto regolarmente arato con piante di olivo ben potate e curate, che fungeva da mimetizzazione.

Dopo una mirata attività investigativa, i finanzieri sono intervenuti nel fondo ed individuato i titolari del terreno. Lo stesso, tra l’altro, era asservito all’attività di agriturismo di uno dei fratelli, nella quale collaboravano assiduamente entrambi.

Sul terreno insisteva, altresì, una motozappa e numerosi altri attrezzi (tubi, cisterne, fertilizzanti, ecc.) per la cura e l’irrigazione delle piante. L’approvvigionamento dell’acqua avveniva attraverso due tubi di gomma di circa duecento metri.

Le “preziose” piante erano, quindi, curate dai germani parallelamente all’attività agrituristica.

Nel corso della successiva perquisizione, all’interno di una delle abitazioni, venivano anche rinvenuti una pistola semiautomatica ed un fucile da caccia, nonché alcune munizioni di vario calibro.

I soggetti sono stati tratti in arresto e tradotti presso il proprio domicilio su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Salerno.

L'attività investigativa è ancora in corso, al fine di accertare il coinvolgimento di altri soggetti interessati all'illecita attività e la legittima detenzione delle armi.

L’attività di servizio costituisce ulteriore testimonianza del costante presidio esercitato dal Corpo sul territorio a tutela della salute dei cittadini, significativamente e continuamente intensificato in un periodo che, come detto, è di forte “emergenza ambientale”.

Guardia di Finanza - Comando Provinciale Salerno

tratto da: www.salernonotizie.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro