Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 30 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sanità – Pellegrino: “formulare una ferma manifestazione di diniego al ridimensionamento o alla chiusura della struttura P. SAUT di Teggiano (Sa)”.


20-09-2012

Il Sindaco di Sassano (Sa) Tommaso Pellegrino, in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci del Distretto 72, in merito alle recenti notizie riguardanti la riorganizzazione del servizio di emergenza nell'Asl di Salerno, tiene a precisare quanto deliberato nella riunione tenutasi il 3 luglio 2012 .

"La Conferenza dei Sindaci del Distretto 72 – dichiara Pellegrino (nella foto) - all'unanimità ha deliberato di formulare una ferma manifestazione di diniego al ridimensionamento o alla chiusura della struttura P. SAUT di Teggiano, ritenendo che sia legittimo interesse dei territori di autodeterminarsi con richiesta di preservare l’attuale assetto organizzativo e operativo. Questo in considerazione del fatto che Il SAUT di Teggiano è operativo da diversi anni, tale sede è stata scelta in funzione della sua centralità geografica rispetto ad altri Comuni; le strade che collegano il SAUT di Teggiano con i vari centri permettono di garantire i tempi di percorrenza previsti dalle norme che in altre situazioni sarebbe più difficile garantire con comprensibili disagi per chi ha bisogno di assistenza sanitaria, in particolare in urgenza; inoltre va considerato che in questo ambito territoriale è residente una popolazione, in maggior parte, di età superiore ai 65 anni, quindi più bisognosa d’interventi sanitari, soprattutto in urgenza. In tale seduta non sono stati affrontati temi riguardanti altri presidi sanitari presenti nel nostro territorio; certamente da parte mia non faró mai mancare l'assenso ad un mantenimento o ad un potenziamento di presidi sanitari presenti nel Vallo di Diano, come recentemente ho fatto in merito ad una richiesta dei Comuni di Montesano e di Padula, ma è evidente che tale richiesta in nessun modo puó alterare sia le decisioni prese in Conferenza dei Sindaci e ancor di più potenziare determinate strutture sanitarie a svantaggio di altre, sarebbe questo una decisione scorretta e inaccettabile; ovviamente prendo decisamente le distanze da iniziative che vanno in questa direzione e chiedo al Direttore Generale dell'Asl di Salerno dott. Squillante, persona che mi risulta essere attenta alle richieste istituzionali e alle esigenze dei territori, di far si che la decisione della Conferenza dei Sindaci del Distretto 72 del 3 luglio in riferimento al Saut di Teggiano venga concretamente presa in considerazione. Credo profondamente nello spirito di solidarietà territoriale - continua il dott. Pellegrino - e ancora di più sono convinto che in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo è fortemente necessario ragionare e programmare nell'ottica di un territorio che sempre più superi la cultura del "piccolo orticello" per proiettarsi concretamente verso un progetto ambizioso, necessario e indispensabile come quello della Città Vallo" - ha concluso il Sindaco Tommaso Pellegrino.

tratto da: www.quasimezzogiorno.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro