Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 24 Settembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: successo per il concerto al Battistero di San Giovanni in Fonte


11-09-2012

PADULA – Ancora una volta la musica è la protagonista assoluta di un evento nella città della Certosa di San Lorenzo. Evento musicale appartenente al ricco calendario degli eventi dell’estate 2012. tra gli ospiti il giovanissimo e bravissimo pianista Luigi Ranieri Gargano che ha affascinato il pubblico presente presso il monumento di San Giovanni in Fonte in occasione della prima edizione di “Il Battistero in musica…
Concerto di Pianoforte”. Concerto che ha avuto luogo lo scorso venerdì 7 settembre.
Numerosi gli artisti che hanno interpretato con enorme bravura i loro brani in una serata che ha visto, in uno dei luoghi storici della little city valdianese, un evento unico nel suo genere che aveva per scenario un panorama fuori dal comune.
Tutti coloro che si son recati al concerto hanno potuto ascoltare non solo il giovane pianista Luigi Ranieri Gargano ma anche altri artisti, tra cui Daniele Lettieri, che ha intonato due brani: inoltre son saliti sul palcoscenico il flautista Antonio Cimino accompagnato dal chitarrista Franco Langone; tra gli artisti erano presenti i pianisti Franco Frezza e Raffale Ferrigno; ed ancora vi è stato un duo interamente al femminile, due bravissime pianiste che hanno suonato a quattro mani incantando il pubblico presente, trattasi di Aksinja Gioia e Marylin Scardicchio. E per finire in bellezza la serata è stata la volta di Aldo Farias accompagnato da Gianluigi Goglia e Giuseppe La Pusata.
Questo concerto è stato un ennesimo appuntamento musicale dell’estate 2012 a Padula, uno dei numerosi eventi in programma, altri appuntamenti vi saranno entro la fine del mese di settembre. Il concerto della serata di venerdì scorso a Padula ha voluto non solo deliziare il pubblico con della buona musica ma anche far scoprire e riscoprire, far conoscere e valorizzare un monumento straordinario come il Battistero di San Giovanni in Fonte che appartiene al ricco patrimonio dei Beni Culturali non solo di Padula come di tutti il Belpaese. Ora si attende l’appuntamento del Concerto di Pianoforte per l’estate del 2013.


Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro