Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 26 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: continuano nel mese di settembre le manifestazioni del cartellone estivo


28-08-2012

Continuano nella città della Certosa di San Lorenzo numerosi eventi che arricchiranno il mese si settembre. Infatti il cartellone degli eventi estivi per l’estate 2012 non termina nel mese di agosto. Infatti l’estate padulese terminerà nel mese di settembre. Molti gli eventi che hanno avuto negli scorsi mesi estivi nella little town valdianese allietando i cittadini ed i turisti, numerosi gli eventi di notevole rilievo che si son avuti, tra i più interessanti e suggestivi della lunga serie possiamo ricordare l’evento musicale dedito all’Area Sanremo Tour, che ha avuto luogo lo scorso 12 agosto presso la Certosa di San Lorenzo; ancora la pièce teatrale “Memento Domine” che ha
ritratto uno spaccato della storia dell’Unità d’Italia che ha avuto luogo lo scorso 11 agosto; il concorso pittorico “Scorci di Padula” che ha avuto luogo lo scorso 29 luglio; vi è stato un ampio spazio anche per eventi gastronomici che hanno allietato i buongustai come “Notti di Mezz’estate” e la “Festa della Patata Rossa di Montagna”; ed ancora nei mesi di luglio ed agosto vi son stati eventi legati sempre al teatro, alla gastronomia, alla letteratura, alla cultura, alla musica ed altro ancora.
Il mese di settembre presenta un cartellone ricco di eventi che coinvolgeranno i cittadini di Padula, del valdianese e tutti i turisti che giungeranno a Padula, una serie di eventi per concludere in bellezza l’estate 2012.
Il primo appuntamento settembrino è previsto per il venerdì 7, giornata in cui avrà luogo un interessante appuntamento musicale, trattasi di un concerto “Il Battistero in Musica.. Concerto di Pianoforte; l’appuntamento successivo è per domenica 9 in cui torna un evento dedicato alla musica ed ai balli, “Coriandoli con gli amici del Teatro; poi vi sarà una “due giorni” organizzata dall’Oratorio di San Giovanni Battista dedita alla salvaguardia della natura con un evento intitolato “Adotta un Albero, la “due giorni” in questione si terrà nei giorni 15 e 16 settembre prossimi. Ed ancora sabato 22 settembre avrà luogo la XII Edizione del Premio Internazionale “Joe Petrosino”, che si terrà alle ore 9.00 presso la bellissima e suggestiva Sala del Refettorio della Reggia del Silenzio.
Due gli appuntamenti previsti per la giornata del 29 settembre, il primo appuntamento è dedito alla sensibilizzazione e alla sicurezza stradale, trattasi di “Una lezione per la vota”, evento che si terrà in Piazza Umberto I alle ore 9; mentre il secondo appuntamento previsto per quest’ultimo venerdì settembrino è dedicato alle Giornate Europee del Patrimonio edizione 2012. Altri due eventi son previsti per l’ultimo sabato del mese di settembre, infatti nella
giornata del 30 settembre si terrà una mostra intitolata “C’era una volta il treno”; mentre l’altro evento previsto è la “Giornata del Ricordo”, evento dedito agli orfani di guerra che hanno vissuto nell’orfanotrofio certosino fondato dai Padri Minozzi e Semeria, convegno organizzato dall’Associazione Nuove Idee di Padula, il quale si terrà presso la Certosa di San Lorenzo a partire dalle ore 9.  Un mese di settembre ricco di appuntamenti da non perdere, eventi che concluderanno un ricco cartellone estivo che ha animato l’intera estate 2012.

Patricia Lungo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro