Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: venerdý scorso sono arrivati i Pinto per la seconda edizione della Festa del Cognome


19-08-2012

Dopo i “Padula” arrivano i “Pinto” a Padula in occasione della II Edizione della Festa del Cognome, una “due giorni” che è stata inaugurata lo scorso venerdì 17 agosto. Nel pomeriggio di venerdì ha avuto luogo un interessante convegno riguardante quest’argomento, si è trattato del “Raduno dei Pinto”, incontro che si è tenuto presso la Sala Eventi dell’Ex Cinema Orchidea in Piazza Umberto I, e ha avuto inizio alle ore 17.
Il parterre era colmo di ospiti, la maggioranza dai “Pinto”, ovviamente, e molte altre persone. Evento in cui si è discusso riguardo alla ricerca genealogica e della ricostruzione dell’albero genealogico alla ricerca dei propri antenati.
Ad aprire i lavori è stato il primo cittadino di Padula Paolo Imparato, nel tavolo dei relatori vi erano anche Michele Cartusciello, Vincenzo Maria Pinto e Michele Intotero Falcone. Nella scorsa edizione il cognome protagonista della Festa del cognome è stato “Padula”, scelta che è stata presa appunto del cognome che ricorda la cittadina valdianese famosa per la Certosa di San Lorenzo. Ricade la scelta del cognome Pinto in questa seconda edizione per svariate motivazione, poiché è tra i cognomi più antichi di Padula, vi erano già i Pinto intorno al 1500 e per la sua grande diffusione non solo a Padula, ma in tutto il Belpaese e all’estero. Infatti il cognome Pinto attualmente è presente in circa 960 camuni italiani. Inoltre tale cognome è diffuso in molte nazioni europee ed extraeuropee, il cognome Pinto lo troviamo in tutti i continenti. Li troviamo nelle seguenti nazioni, elencate rigorosamente in ordine alfabetico: Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, India, Lussemburgo, Norvegia, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Serbia, Svezia e Svizzera. Si attende già la nuova edizione della Festa del Cognome, ancora non è stato deciso quale sarà il cognome protagonista della prossima edizione, probabilmente potrebbe ricadere la scelta a più cognomi, ma per ulteriori informazioni riferenti alla prossima edizione dobbiamo aspettare l’estate del 2013.

Patricia Luongo
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro