Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 16 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: “Fai la differenza, salva l’ambiente”. Iniziativa di salvaguardia nella giornata del 15 agosto


13-08-2012

L’Associazione Ambientalista “Fare Verde – Salerno” e l’Associazione Culturale “Il Pensatoio” per il primo anno collaborano insieme per intraprendere sfide ecologiche sempre più ambiziose a Padula, città già virtuosa nella raccolta differenziata dei rifiuti. In via sperimentale è presentata l’iniziativa “Fai la differenza, salva l’ambiente” con il patrocinio dell’Assessorato al Ciclo Integrato dei rifiuti del Comune di Padula.

L’iniziativa si svolgerà il 15 Agosto, giorno in cui i meravigliosi boschi Padulesi, come ogni anno, registreranno un grande flusso di presenze provenienti da ogni parte della provincia salernitana e dalla vicina Val d’Agri; famiglie e comitive di ragazzi ritroveranno il contatto con la natura preferendo la gita fuori porta all’insegna del verde. In tale occasione verranno distribuiti una brochure, contenente dei consigli per una corretta gestione dei rifiuti e del barbecue, e le buste per la raccolta dei rifiuti, fornite dal Comune di Padula. Nelle principali postazioni attrezzate per il pic nic verranno affisse delle locandine che invitano a rispettare la montagna scongiurando l’abbandono selvaggio dei rifiuti.

L’Associazione Culturale “Il Pensatoio” è nata nel 2007 da parte di un gruppo di giovani padulesi con l’intendo di organizzare eventi di promozione, valorizzazione e tutela del territorio. L’associazione si pone in maniera sempre collaborativa nei confronti delle altre associazioni e degli enti ed è per questo che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa di Fare Verde in merito al ferragosto padulese.

Vincenzo Polito, assessore al ciclo integrato dei rifiuti del Comune di Padula, sottolinea che l’ambiente è di tutti, è una casa virtuale dove ognuno è tenuto al rispetto e alla correttezza. Le mancanze di qualcuno inevitabilmente, come vediamo spesso, ricadono su di noi e sulla nostra salute. È nostro dovere e diritto, rispettarlo e farlo rispettare.

In futuro si intende estendere l’iniziativa a tutti i paesi del Vallo di Diano coinvolgendo tutte le associazioni e gli enti comunali, dichiara Giuseppe Verga di Fare Verde. È un atto dovuto per migliorare l’accoglienza e i servizi forniti a chi sceglie il turismo montano.

tratto da: www.salernomagazine.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro