Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 24 Maggio
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: ieri la tappa di Area Sanremo Tour nella Certosa di San Lorenzo. Vincitori il duo valdianese Smart Moio e della cosentina Vanessa Pugliese


13-08-2012

Sotto le stelle di una notte agostana nella bellissima corte esterna della Certosa di Padula ha avuto luogo la scorsa domenica 12 agosto la tappa del tour musicale “Area Saremo Tour” che ha l’obiettivo di selezionare i nuovi e giovani talenti musicali che verranno scelti per partecipare nella prossima edizione del Festival della Canzone Italia.
Due i giovani artisti selezionati per la serata finale, trattasi di Vanessa Pugliese, una giovane artista proveniente dalla Provincia di Cosenza e del duo valdianese Smart Moio: due giovanissimi, lei di Sassano e lui di Sala Consilina.
Questa tappa sanremese della scorsa domenica sera è stata condotta dalla storica voce di Radio Italia Mauro Marino. Presente sul palco Area Sanremo Tour Band che ha accompagnato i concorrenti emergenti in gara ed i numerosi ospiti che hanno animato la serata.
La corte esterna della Certosa di San Lorenzo era gremita, molti anche gli ospiti presenti, presenti le autorità organizzative dell’evento. Un spettacolo finito in tarda notte che ha tenuto vivo il pubblico fine alla fine, riservando tante
emozioni e della bella musica.
I giovani emergenti che hanno gareggiato, a parte i vincitori della serata, erano: Maria Aurea, proveniente dalla Provincia di Crotone; Laura Paternstro, proveniente dalla Provincia di Palermo; Alessandra Pacelli da Terni; Paco Martini da Bari; Mailo da Palermo; e Mirko Nese di Battipaglia.
Numerosi anche gli ospiti che hanno cantato animando le bellissima serata musicale, tra essi erano presenti Sabrina Carnevale; la giovanissima cantante Ariana DE Lisa, appena undici anni che ha interpretato uno dei più belli brani di Whitney Houston, I will always love you; Raggio di Sole, un coro formato da quindici giovanissimi cantanti dai sette ai vent’anni; Eliana, cantante che lo scorso hanno ha partecipato al Festival di Sanremo; Stefania Conte, direttrice artistica del Premio Mia Martini, inoltre ha partecipato a molte trasmissioni Rai tra cui “Ci vediamo in tv” di Paolo Limiti, “Domenica In” con Mara Venier, “Raccomandati” di Carlo Conti ed altri ancora; il giovanissimo cantante di “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici, Vittorio Sisto; ed altri ancora.
Vi è stato anche un momento dedicato ad una campagna volta alla sicurezza stradale. In questa parentesi ha argomentato sulla questione il presidente dell’associazione Life Onlus Daniele Campanelli, momento in cui è stato presentato un breve filmato dedito appunto alla sicurezza stradale in cui a parlarne dell’argomento è stato Piero Angela.
Un grande successo per questo evento musicale sanremese alla Certosa di San Lorenzo che tornerà a Padula la prossima estate 2013.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro