Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 21 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: successo per la rappresentazione teatrale Memento Domine


12-08-2012

PADULA – Il teatro nella Certosa di San Lorenzo, una piéce in un unico atto ha avuto luogo lo scorso sabato 11 agosto nella corte esterna del monumento certosino. Infatti è andato in scena “Memento Domine” ( Ricordati Signore ) azione teatrale di un atto di Dora Liguori raccontata dal “Munaciello” la vera storia di “Quell’amara Unità d’Italia” vissuta dal popolo del Sud, piéce tratta dall’omonimo romanzo di Dora Liguori.
Lo spettacolo è stato interpretato dalla Compagnia “Teatro del Sorriso” con Vito Cesaro nel ruolo del Munaciello e Antonio Miele nel ruolo di Ferdinando II; le musiche erano di Pergolesi, Paesiello, Weber, Verdi e anonimi napoletani.
Numeroso il pubblico presente nella Reggia del Silenzio per assistere lo spettacolo in questione, numerosi anche gli ospiti presenti, presenti il primo cittadino di Padula Paolo Imparato, l’assessore alla cultura Tiziana Bove Ferrigno, il direttore della Certosa Maria Frattolillo, la scrittrice Dora Liguori.
Un’estate piena di eventi a Padula che hanno animato le serate agostane di quest’estate 2012; entro fine mese vi saranno ancora altri spettacoli ed eventi, un ricco cartellone che proseguirà anche nel mese di settembre.
“Memento Domine” ha ricordato e ripercorso attimi di storia dell’Unità d’Italia raccontando vicende poco note ai più con il desiderio di far conoscer la storia del Sud Italia in un importante periodo storico che ha segnato la storia del Belpaese e la sua unità nazionale. Bravi gli attori che hanno dato vita a questo spettacolo: Eduardo di Lorenzo, Antonio Spagnuolo, Assunta Nigro, Paolo Aguzzi, Maria D’Andrea e Gennaro Malandrino.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro