Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 18 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Lettera di De Luca (Codacons) al dott. Colucci per il suo operato volto a salvare il Tribunale di Sala Consilina


03-08-2012

Egr. dott. Colucci,

mi complimento per la perdurante azione a favore del mantenimento in vita della speranza, che tutti coltiviamo, di continuare ad avere un Tribunale a Sala Consilina. La Sua lettera di qualche giorno fa, pubblicata su gran parte della stampa locale, ne è un esempio.

Questa meritoria attività Le deve essere riconosciuta dal punto di vista personale anche con pubblico encomio. Purtroppo questa momentanea vittoria, ottenuta grazie al parere espresso dalla Commissione Giustizia del Senato, non Le può essere ascritta come merito più strettamente politico. Infatti, la compagine a cui Lei fa riferimento si è astenuta sul parere dato in Commissione, che spero possiamo oggi tutti condividere con compiacimento.

Un resoconto della seduta può essere trovato direttamente al link di sotto. Riporto qui un breve estratto del parere approvato a maggioranza:

Siano mantenuti in ragione del tasso di impatto della criminalità organizzata, nonché della specificità territoriale del bacino di utenza, anche con riguardo alla situazione infrastrutturale, operando gli accorpamenti e le correzioni di seguito descritte, i seguenti tribunali:
......
Sala Consilina prevedendosi che sia mantenuto nel distretto di corte d'appello di Salerno con eventuale accorpamento di alcuni comuni finitimi facenti parte attualmente della sezione distaccata di Eboli così riducendone in parte l'elevatissimo carico di lavoro. Si segnala fin da ora l'assoluta inopportunità per ragioni di natura logistica di un eventuale accorpamento del tribunale di Sala Consilina sia a Vallo della Lucania sia a Salerno.

http://www.senato.it/commissioni/4564/1472/313338/ultimaschedaseduta.htm

Ed ecco la distribuzione dei partecipanti e dei votanti.


AG 494 - REVISIONE DELLE CIRCOSCRIZIONI GIUDIZIARIE
Relatori: Silvia DELLA MONICA (PD) e MUGNAI (PdL).

 

La senatrice DELLA MONICA (PD) si è dimessa da correlatrice presentando una diversa proposta di parere a seguito di una decisione del suo gruppo in tal senso. Quindi si è aperto un dibattito al quale hanno partecipato i senatori CALIENDO,VALENTINO, GIOVANARDI (PdL), MARITATI,CASSON, SCANU, GALPERTI, LUMIA eCHIURAZZI (PD), LI GOTTI (IdV), SERRA (UDC-SVP-AUT:UV-MAIE-VN-MRE-PLI-PSI ), MURA(LNP), e il presidente BERSELLI. Dopo che il relatore MUGNAI (PdL) ha illustrato il parere sono intervenuti, per dichiarazione di voto, il senatore CASSON (PD) che, a nome del gruppo ha dichiarato l'astensione dal voto, SERRA (UDC-SVP-AUT:UV-MAIE-VN-MRE-PLI-PSI ), che, a nome del suo gruppo, ha dichiarato di non partecipare al voto, mentre i senatori LI GOTTI (IdV), BRUNO (Per il Terzo Polo:ApI-FLI ), MURA (LNP) CENTARO (CN:GS-SI-PID-IB-FI ) a nome dei rispettivi gruppi e il senatore D'AMBROSIO (PD) in dissenso dal suo gruppo hanno dichiarato il voto favorevole. Il parere è stato approvato a maggioranza.

Questo per dare al cittadino che viene informato e che chiede chiarezza nell'agire politico, a tutti i livelli, anche quello locale, un corretto metro di valutazione per le prossime elezioni politiche e amministrative. Questo perché il cittadino ha il diritto di ricevere l'informazione completa, affinché l'attuale momento di lotta comune possa essere, al contempo, anche una fase di crescita collettiva, nel rispetto delle azioni sociali e politiche di ognuno.

AugurandoLe allora di avere successo nel convincere la Sua compagine politica della necessità di avallare il parere scaturito dalla Commissione Giustizia del Senato, La ringrazio, anche a nome di tutti gli associati, dell'impegno che sta profondendo con abnegazione e convinzione nel tentare di prospettare le giuste richieste di un territorio agli organipolitici centrali. Non desista.

Cordiali saluti,

Roberto De Luca
Responsabile Sede CODACONS Vallo di Diano
84030 Silla di Sassano (SA)
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro