Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Venerdì, 24 Novembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: definiti i relatori che prenderanno parte alla VI Edizione della “Giornata del Ricordo” il 30 settembre prossimo


01-08-2012

Resa nota la rosa dei nomi dei relatori che prenderanno parte alla VI Edizione della “Giornata del Ricordo” a Padula, convegno dedito agli orfani di guerra che hanno dimorato nell’orfanotrofio della Certosa di San Lorenzo, il quale venne fondato da Padre Giovanni Minozzi e Padre Giovanni Semeria.
L’appuntamento è per l’ultima domenica del mese di settembre, il 30. I relatori che ne prenderanno parte sono numerosi, ed alcuni di questi hanno preso parte anche nelle scorse edizioni del convegno, tra essi saranno presenti alla “Giornata del Ricordo”: il primo cittadino di Padula Paolo Imparato; l’assessore alla cultura Tiziana Bove Ferrigno; il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta; il direttore della Certosa di San Lorenzo Maria Frattolillo; il sovrintendente per i Bap Gennaro Micico; il presidente BCC Monte Prumo di Roscigno e Laurino Michele Albanese; il consigliere regionale Donato Pica; il senatore della Repubblica Alfonso Andria; il presidente nazionale dell’Associazione Ex Alunni e Famiglia dei Discepoli Alvaro Vitale; il presidente della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno Don Luigi Rossi; il Vicario Generale dell’Ordine Famiglia dei Discepoli Don Cesare Faiazza; la Madre Generale delle Ancelle del Signore la reverendissima madre Cecilia Ferri; ed il presidente dell’Associazione Nuove Idee di Padula professoressa Giuseppina Sorrentino. Il tema in cui si centrerà la giornata del 30 settembre prossimo è l’Associazione Nazionale Ex Alunni Padre Minozzi. Anche quest’anno si attendono numerose sorprese, emozioni e commozione, il fil rouge di tutte le edizioni è logicamente gli orfani di guerra e i Padri Minozzi e Semeria, i quali hanno dedicato la loro vita terrena ai figli del sud, i figli dei soldati caduti in entrambi i conflitti mondiali.
Lo scorso anno son giunti ospiti addirittura dall’Olanda, che indiscrezioni affermano che potrebbero far ritorno anche quest’anno. Durante la mattinata in cui si terrà il convegno si terrà una parentesi in cui tutti gli orfani che ne prenderanno parte al convegno testimonieranno la loro storia di vita.
Un nuovo appuntamento dedito a questi religiosi e agli orfani di cui hanno accolto sotto la loro alla protettiva, Quest’edizione del 2012 sarà un appuntamento speciale visto che a breve sarà resa nota anche la data in cui verrà beatificato Padre Giovanni Minozzi, la cui causa di beatificazione si è conclusa lo scorso novembre a Roma dove hanno avuto luogo solenni celebrazioni. L’appuntamento quindi è per domenica 30 settembre all’interno dell’Aula Consiliare dentro le mura del suggestivo monastero certosino. Un appuntamento da non perdere.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro