Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 24 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sassano - Di Brizzi (PDL) : "condivido l'iniziativa dell'intitolazione a Borsellino della villa comunale ma occorre dare risalto anche a persone illustri del posto"


30-07-2012

Si apprende dalla stampa dell’iniziativa del Sindaco di Sassano – dott. Tommaso Pellegrino di intitolare al Dott. Paolo Borsellino la “Villa Comunale di Sassano”.
“Condivido l’iniziativa del Sindaco, volta a mantenere viva, nella mente dei cittadini, la cultura della legalità.” – Ciò è quanto dichiarato dal Consigliere Comunale – Valentino Di Brizzi.
Il Sindaco Pellegrino – continua Di Brizzi - potrà sempre contare sul mio supporto per qualsiasi iniziativa diretta a mantenere e potenziare la legalità nel nostro Comune e nel Vallo di Diano.
Capisco anche l’importanza che il ruolo di Paolo Borsellino ha rivestito nella vita del ns. Sindaco, anche grazie al prestigioso premio a Lui conferito quando era deputato.
Ritengo, però, - va avanti il consigliere comunale – che tante altre possono essere le forme per mantenere alta l’attenzione e la cultura della legalità. Così come tanti altri possono essere i luoghi (caserma dei carabinieri, scuole, ecc….) o le strade che possano essere intitolate a Paolo Borsellino, ma anche ai tanti che hanno pagato con la vita il loro impegno per la legalità, come ad es. Giovanni Falcone o il Generale Dalla Chiesa.
In questo momento, però, - prosegue Di Brizzi – è necessario che l’attenzione del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale si rivolga anche a quanti, nel passato, hanno diffuso con sapienza e capacità il nome di Sassano in Italia e nel mondo. E’ mio parere che il luogo più in vista di Sassano, quale è la “Villa Comunale” debba essere intitolato a persone come ad es. Achille Frasca, che ha fatto in modo, con la “Latte Silla”, che Sassano divenisse nota come la patria del fiordilatte in tutta Italia ed ha contribuito a diffondere tale eccellenza anche nel mondo. A Frasca, ad esempio, va il merito di aver posto le basi dell’industria casearia del ns. paese, formando i casari di allora che hanno poi dato vita a molte delle aziende casearie di oggi sia a Sassano, che in Italia ed anche in tanti altri Paesi Esteri.
Oltre alla legalità, che deve essere sempre e comunque il ns. baluardo, è necessario risvegliare il ns. orgoglio di sassanesi, ricordandoci di essere persone, capaci, fattive e di grande dinamismo.
Mi auguro, conclude Di Brizzi, che il Sindaco Pellegrino voglia cogliere questa mia proposta e fare in modo che, l’orgoglio di essere sassanesi, possa venire fuori ricordando quanti, la nostra Sassano, la hanno amata e resa nota.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro