Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Sabato, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Raccolti circa 2000kg di rifiuti selvaggi sulla Bussentina. L'appello del consorzio rifiuti SA3


24-07-2012

Sacchetti di immondizia non differenziata, indumenti dismessi, bidoni di vernice, scatole di polistirolo, cartoni da imballaggio, suppellettili, bottiglie di vetro, bicchieri e piatti di plastica, cartacce, lattine di bibite e rifiuti di ogni altro genere. E’ quanto è stato rinvenuto dagli operatori del Consorzio Rifiuti Bacino Sa3 in prossimità delle piazzole della Strada Statale 517 Bussentina Variante nell’ambito dell’operazione “Bussentina Variante Pulita” finalizzata a combattere il diffuso fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti sull’arteria che collega i territori del Vallo di Diano con quelli cilentani e del Golfo di Policastro.
Sinora, nel corso di due interventi di raccolta, effettuati mercoledì 4 e lunedì 23 luglio, sono stati raccolti complessivamente ben duemila chilogrammi di rifiuti di vario genere. La raccolta è stata posta in essere in prossimità delle 40 piazzole della Bussentina trasformate in vere e proprie discariche a cielo aperto dagli utenti della strada, soprattutto vacanzieri, i quali hanno dimostrato sicuramente scarso senso civico e nessun rispetto per l’ambiente.
Un comportamento incivile che il Consorzio Bacino Sa3, in collaborazione con l’ANAS, Compartimento Campania, e la Polstrada, sottosezione di Sapri, ha deciso di combattere in maniera decisa per tutto il periodo estivo. Anche nel prossimo mese di agosto, infatti, sono stati programmati altri due interventi di raccolta che saranno effettuati mercoledì 8 agosto e martedì 28 agosto.
“Ci appelliamo alla sensibilità degli utenti della Bussentina, ma soprattutto ai vacanzieri che utilizzano l’arteria – dichiara il Commissario liquidatore del Bacino Sa 3, Giovanni Siano – perché non abbandonino i rifiuti nelle piazzole, ma li conferiscano nei luoghi idonei. Tale comportamento incivile, oltre ad arrecare un danno economico alla collettività, crea un inquinamento ambientale lungo tutto il percorso dell’arteria che attraversa, tra l’altro, l’area protetta del Parco del Cilento”.
L’operazione “Bussentina Variante Pulita” vede impegnate diverse squadre di operatori del Consorzio Sa3 che, con gasoloni e compattatori e supportate logisticamente da squadre dell’ANAS, raccolgono i rifiuti indifferenziati abbandonati lungo l’intero percorso di circa 34 chilometri della S.S. 517 Bussentina Variante.

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro