Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 25 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula: definiti gli eventi estivi 2012, ecco il programma. Si parte con l'estemporanea di pittura organizzata dal Circolo Carlo Alberto


18-07-2012

Anche quest’estate a Padula ritorna un atteso appuntamento con l’arte, “Scorci di Padula”, trattasi dell’Estemporanea di Pittura 2012. un atteso appuntamento con l’arte pittorica che nella scorsa edizione ha visto numerose opere d’arti realizzate da circa una trentina di pittori. Vi è molta attesa per questo evento artistico organizzato dal Circolo Sociale Carlo Alberto – 1886 di Padula. Le previsioni affermano che dovrebbero parteciparvi circa una cinquantina di artisti a questa edizione che si tettà domenica 29 luglio. Molti i premi che saranno conferiti agli artisti, il podio dell’edizione 2011 è stato conquistato da Carmine Franco. Si attende per quest’evento artistico lo stesso riscontro che si ha avuto lo scorso anno che ha riscontrato il favore del pubblico e della critica.
Una serie di appuntamenti si terranno in questa calda estate 2012, molti gli eventi che animeranno le giornate e le serate del mese di agosto a Padula.
Dopo l’evento artistico di fine luglio vi sarà una “tre giorni” nei primi di agosto: “Notte di Mezz’estate”, evento gastronomico all’insegna del buon cibo e della musica. Tre le serate d’agosto, 3,4 e 5. Evento che è stato organizzato e realizzato dall’Associazione L’Aquilone di Padula. “Notti di mezz’estate” avrà luogo nella piazzetta adiacente alla Chiesa di Sant’Alfonso nel bivio di Padula. Un evento dedito ai buongustai che potranno deliziarsi con pietanze straordinarie legate alla tradizione locali che sapranno accontentare grandi e piccini ed anche i palati soprafini.
Un altro evento gastronomico si terrà a metà agosto con la consueta “Festa della Patata Rossa” che si terrà nei giorni 17,18 e 19 agosto, in cui tutti coloro che si recheranno alla tre giorni potranno assaporare numerose pietanze realizzate esclusivamente con la patata rossa di montagna. Questo appuntamento gastronomico dedicato ad una particolare qualità di patata rossa caratteristica del Monte Romito sarà realizzato in pieno centro storico.
Ed ancora vi sono altri eventi che avranno luogo nella little town famosa per la Certosa di San Lorenzo, e tra essi uno avrà per protagonista assoluta la musica. Infatti nella giornata del 12 agosto presso la corte esterna della Certosa di San Lorenzo vi sarà la tappa “Area Sanremo Giovani Tour 2012”, trattasi di un concorso canoro che ha l’obiettivo di selezionare dei giovani talenti che intendono partecipare al Festival di Sanremo. Questa tappa sarà condotta dalla voce di Mauro Marino di Radio Italia; inoltre questa tappa del tour sarà arricchita musicalmente dai vincitori di Amici di Maria de Filippi e dalla Band diretta dal Maestro Francesco Finizio.
Ed ancora un altro interessante appuntamento vi sarà nella giornata del 16 agosto, evento realizzato in collaborazione del “Palinuro Teatro Festival” con “Ci vediamo poco fa”.
Ed infine sempre a metà agosto vi sarà la “Festa del Cognome”, evento che vedrà arrivare a Padula numerose persone sparse per il mondo con il cognome Pinto. Realizzato grazie al Museo del Cognome che si trova in pieno centro storico, nei pressi del Comune di Padula. Un mese di agosto colmo di eventi che animeranno l’estate 2012.

Patricia Luongo




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro