Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 13 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Taglio Tribunali: risparmi per 50 milioni di euro, tre tribunali soppressi in Campania compreso quello di Sala Consilina nel decreto del governo. Avvocati, sindacati e amministrazioni protestano


06-07-2012

Sono tre i tribunali della Campania che figurano nella lista dei presidi giudiziari da tagliare: Sala Consilina, Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi. Se alla fine passerà il testo presentato dal ministro della Giustizia Paola Severino per dare attuazione alla delega per la revisione delle circoscrizioni giudiziarie saranno tagliati e accorpati 37 tribunali, 38 procure e 220 sezioni distaccate. E a pagare lo scotto più pesante sarebbe il Piemonte, che dovrebbe rinunciare a sei tribunali. Quattro tribunali in meno in Calabria: Castrovillari, Lamezia Terme, Rossano Calabro e Paola. Solo quello di Melfi in Basilicata.

Il risparmio previsto dal Governo, dal 2012 al 2014, è di 50 milioni di euro. Nessuna contrazione degli organici, né per i magistrati, né per il personale amministrativo, che sarebbe tutto utilizzato dagli uffici accorpati. Il processo sarà comunque graduale: nessuna chiusura immediata, per dare il tempo necessario agli uffici giudiziari per organizzarsi. Contestano i tagli dei tribunali gli avvocati e i sindacati del personale amministrativo.

tratto da: www.radioalfa.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro