Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Domenica, 11 Aprile
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Consorzio Rifiuti SA3: no al rifiuto selvaggio sulla ss517, al via l'operazione Bussentina Variante Pulita


02-07-2012

Il Consorzio Rifiuti Bacino Sa3 dichiara guerra al fenomeno dell’abbandono selvaggio di rifiuti sulla Strada Statale 517 Bussentina Variante, con l’operazione “Bussentina Variante Pulita”.
Il Consorzio nei mesi di luglio ed agosto, in collaborazione con l’ANAS, Compartimento Campania, e la Polstrada, sottosezione di Sapri, ha programmato una serie di interventi di bonifica da porre in essere lungo l’importante arteria che collega il Vallo di Diano con il Golfo di Policastro.
Soprattutto sulle piazzole della SS 517 Bussentina Variante fanno bella mostra di sé decine e decine di sacchetti di spazzatura, abbandonati, da utenti senza scrupolo, particolarmente nel corso dei fine settimana. Si tratta, evidentemente, di vacanzieri privi di senso civico e di una giusta cultura ambientale.
“Anche quest’anno, con l’arrivo stagione estiva, - sottolinea il Commissario liquidatore del Consorzio Sa3, Giovanni Siano - si ripropone, purtroppo, sulla Bussentina il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti di vario genere. Con la nostra operazione cerchiamo di arginare tale fenomeno anche per rendere maggiormente fruibili le piazzole della Bussentina. Mi preme, intanto, ringraziare l’ANAS e la Polstrada che ci affiancheranno in tale iniziativa”.
L’operazione “Bussentina Variante Pulita” prevede complessivamente quattro interventi che saranno posti in essere secondo il seguente calendario: mercoledì 4 luglio e lunedì 23 luglio; mercoledì 8 agosto e martedì 28 agosto.
Nello specifico, gli operatori ecologici del Consorzio Sa3, con gasoloni e compattatori, ripuliranno tutte le 40 piazzole presenti sui circa 34 chilometri dell’arteria raccogliendo, esclusivamente, i rifiuti urbani della frazione merceologica “indifferenziato”. Va detto che, nel corso degli interventi di bonifica, squadre dell’ANAS e pattuglie della Polstrada offriranno un fondamentale apporto logistico. Un ulteriore esempio virtuoso, dunque, di collaborazione tra enti ed istituzioni pubbliche.
Con l’operazione “Bussentina Variante Pulita” si mirerà, insomma, a rendere maggiormente godibile lo splendido scenario naturalistico che costeggia la Bussentina nel territorio dell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro