Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 21 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Piaggine - Crocevia di Note


Piaggine Piaggine
01 Gennaio 07

Gianni Guarracino
 

L’arpeggio profondo e struggente che ricorda il Brasile incontrerà, a Piaggine, la ritmica calda che evoca la Spagna, in occasione di una kermesse musicale che vedrà due grandi del jazz italiano riaffacciarsi nell’atmosfera bucolica del Cilento per catturare con le loro note l’attenzione degli amanti della buona musica.

Dopo le rispettive esibizioni dell’estate scorsa a Laurino, Roscigno e Felitto, cornici naturali dell’evento cilentano dedicato al jazz conosciuto come JazzInLaurino, Armando Corsi e Gianni Guarracino, attraverso le note intense prodotte dall’amata chitarra, saranno i protagonisti di Crocevia di Note, una kermesse voluta dall’amministrazione comunale di Piaggine, retta da Angelo Pipolo, che avrà luogo il 30 dicembre insieme ad Armando Corsi e il I° gennaio con Gianni Guarracino.  

Crocevia di Note, a parer di Pipolo, è l’ideale continuazione di un percorso iniziato l’estate scorsa con JazzinLaurino: un percorso che coniuga arte, storia e natura e che celebra la significativa profondità del jazz. Il duplice evento si svolgerà nella splendida sala polifunzionale del piccolo centro alle falde del Monte Cervati, che proprio due anni fa ha ospitato un concerto dell’artista Corsi il quale, in quella occasione, lasciò senza fiato 250 spettatori.

“Abbiamo voluto realizzare questi due concerti per continuare il cammino intrapreso la scorsa estate con JazzinLaurino, di concerto con l’associazione “Liberi Suoni”, presieduta da Angelo Maffia,– afferma il sindaco – e per fare in modo che, a partire da quest’anno, si possano organizzare sistematicamente appuntamenti dedicati al jazz, possibilmente con “nomi” importanti, come gli ospiti di questa occasione”.

Si parte, dunque, sabato 30 dicembre con Armando Corsi, artista genovese con quaranta anni di storia musicale iniziata a Genova, proseguita in America Latina e culminata nella realizzazione di importanti lavori con altrettanto importanti musicisti. L’artista ligure diletterà i presenti con pezzi di un album inedito, dal titolo Buena Suerte, che uscirà a breve in tutto il mondo e che contiene un pezzo scritto dal compianto Bruno Lauzi poco prima della scomparsa e musicato da Armando.

Nel corso della sua esibizione, Armando Corsi sarà accompagnato dalla chitarra di Angelo Maffia, che svestirà i panni dell’organizzatore di JazzinLaurino per la durata di tre brani, due di Corsi ed uno di un anonimo brasiliano del 1500. In seguito sarà la voce dolcissima di Giuliana Cangemi ad accompagnare l’artista in diversi brani, alcuni dei quali riferiti al Natale.

Il secondo appuntamento di Crocevia di Notesi svolgerà invece la sera di Capodanno nello stesso scenario insieme a Gianni Guarracino, artista napoletano in grado di produrre una musica di grande fascino e suggestione, tecnicamente complessa e ragionata eppure di grande impatto emotivo, dove trova spazio un equilibrio perfetto tra jazz, blues, folk, rock, musica popolare e grande melodia napoletana. Guarracino farà ascoltare brani di Surya, il suo secondo disco solista distribuito nel 2005.

Due chitarristi, due modi diversi di fare arte, due mondi differenti, quello di Armando e di Gianni: due artisti che partono da lontano (Corsi viene da Genova, Guarracino da Napoli) per trovarsi e ritrovarsi a Piaggine, che così diventa luogo di ritrovo per gli amanti della musica, terra di suggestioni, Crocevia di Note e di emozioni.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro