Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 06 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Palasele - Eboli - Dolcezze in Tavola


Palasele - Eboli Palasele - Eboli
Dal 07 al 10 Dicembre 06

Dolcezze in Tavola
Salone del Dolce

Eboli (Sa)– Palasele e Centro Storico

7,8,9 e 10 dicembre 2006

Un intero fine settimana dedicato alle migliori produzioni dolciarie della Campania. Un percorso gustoso tra struffoli, zeppole, sfogliatelle e babà. Si terrà dal 7 al 10 dicembre a Eboli (Sa) la prima edizione di Dolcezze in Tavola, evento ideato per valorizzare le produzioni dolciarie della tradizione meridionale. La manifestazione, che prevede l’allestimento di stand di aziende dolciarie e di prodotti tipici del Cilento e della Piana del Sele, avrà luogo nel PalaSele, dove sarà possibile camminare attraverso le strade del gusto dei dolci più conosciuti nel sud Italia.

Testimonial d’eccezione dell’evento sarà Luca Sardella, già conduttore del fortunato programma di Rai Uno “La Vecchia Fattoria” e coautore di numerosi libri di cucina e, in particolare sui dolci, ha realizzato “I dolci della Vecchia Fattoria”. Sardella nel corso della kermesse terrà degli incontri con i visitatori.

Un’anteprima di ciò che sarà Dolcezze in Tavola sarà in onda su Show Wine, la trasmissione condotta da Antonella Petitti, in programma il venerdì alle 13.30 su Tele Libera 63 (e in replica su Tele Salerno 1 il mercoledì e giovedì alle 23.30 e la domenica alle 13,30).

Non solo esposizione, il salone prevede anche numerosi momenti in cui i dolci saranno al centro di sperimentazioni e laboratori.

Il momento clou sarà certamente il Palio della zeppola, una gara tra le parrocchie cittadine che competeranno nella preparazione della zeppola più gustosa. La parrocchia vincitrice sarà scelta da una giuria di esperti, tra cui Luca Sardella. Ai vincitori spetterà decidere a chi devolvere in beneficenza il ricavato della vendita dei dolci nei giorni della kermesse.

Tre le iniziative di questa prima edizione: gli studenti del liceo artistico di Eboli realizzeranno il disegno di un dolce della tradizione campana ispirandosi ai volti di politici nazionali e locali.

Alla realizzazione della manifestazione, organizzata da MedEventi, Confesercenti Eboli, Asso.Gips, hanno collaborato Regione Campania, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Eboli, Ersac, Europelife, Quality Tourism e QS&Partners.

 

Martedì 5 dicembre alle 11,00 presso la Sala Appalti della Provincia di Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione. E’ prevista la presenza del sindaco di Eboli Martino Melchionda, del presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, dell’assessore provinciale all’Agricoltura Corrado Martinangelo, del presidente della Camera di Commercio di Salerno Augusto Strianese, del presidente provinciale della Confesercenti Eboli Enrico Bottiglieri, del presidente dell’Associazione Giornalisti Salernitani Enzo Todaro, dell’assessore provinciale al Lavoro Massimo Cariello, coordinati da Antonella Petitti. Seguirà un buffet di dolci offerto dall’Antica Pasticceria Amalfitana.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro