Fervono i preparativi della V EDIZIONE DELLA FESTA DELL’ESCURSIONISMO e SAGRA DELLE PATATE DI MONTAGNA, che si terrà Giovedì 15 e Venerdì 16 Agosto 2013 nei pressi dell’incantevole scenario dell’affondatoio di Vallevona, sul Monte Cervati.
La lodevole manifestazione organizzata dalla locale Pro Loco in collaborazione con il Comune di Sanza, pone l’attenzione sull’Affondatoio di Vallevona, fenomeno carsico tra i importanti del meridione d’Italia.
Si potranno degustare piatti tipici e a base di patate coltivate in loco, le buonissime ghibbetelle al miele di lavanda, origano del Cervati, buona musica, escursioni e rilassanti passeggiate, canti e balli della cultura popolare.
Novità di quest’anno è il Iurmano (Segale) coltivato in loco, da cui si potrà produrre e gustare il caratteristico pane.
Una rilassante giornata per tutti i gusti, un ottimo modo per visitare uno dei luoghi più belli del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
Ulteriori informazioni e prenotazioni possono essere richieste a prolocodisanza@libero.it oppure www.comune.sanza.sa.it spazio Pro Loco 347 8949268 |