Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 23 Agosto
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Sant'Arsenio - Mercato in Festa


Sant'Arsenio
Dal 06 al 09 Dicembre 12

Torna l'appuntamento con Mercatoinfesta, una mostra mercato di artigianato e di sapori in programma a Sant'Arsenio da giovedi 6 dicembre 2012 a domenica 9 dicembre 2012. La cerimonia di inaugurazione giovedi 6 dicembre 2012 presso Istituto Alberghiero di Sant’Arsenio con la presentazione dello show-cooking della pasticceria natalizia a cura della FISAR federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori – delegazione provinciale di Salerno e con la partecipazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero.
La tematica della mostra mercato è il Natale ed è è da sempre promossa nel Vallo di Diano dalla Camera di Commercio di Salerno e da CASARTIGIANI Salerno, in collaborazione con il Comune di Sant'Arsenio con la finalità di voler contribuire a vivere in modo piacevole e utile l'irripetibile e magica atmosfera del Natale.
Per quattro giorni, nell'incantevole scenario della Villa Comunale di Sant'Arsenio, numerosi chioschi e gazebo in legno, perfettamente armonizzati con l'ambiente della Villa Comunale, sono festosamente allestiti per l'occasione dagli espositori, appartenenti al settore più rappresentativo delle botteghe artigiane e provenienti non solo dal Salernitano, ma anche dal Napoletano e dall'Avellinese. Gli espositori presentano il meglio dell'artigianato artistico locale, dando tanti spunti originali ai visitatori in cerca di idee per la propria casa o per un regalo natalizio. Accanto all'artigianato artistico, nell'area espositiva è presente anche una sezione dedicata ai sapori dell'agro-alimentare, con particolare attenzione ai prodotti biologici. Presenti numerosi stand che promuovono e valorizzano la gastronomia locale e i prodotti dell'agro-alimentare del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
Presepi artigianali in legno e terracotta, oggetti lavorati in pietra di Teggiano, decori artigianali natalizi, articoli da regalo in cuoio, dipinti su tela e vetro, composizioni e addobbi floreali. Ma anche prodotti tipici agroalimentari, olio di oliva di qualità, miele biologico, cesti natalizi sono soltanto alcuni dei prodotti che fanno bella mostra di sè negli oltre 20 stand di "Mercatoinfesta" dal 6 dicembre 2012 al 9 dicembre 2012.

PROGRAMMA

Giovedi 6 dicembre ore 18:00 – Cerimonia inaugurale Mercatoinfesta 2012 presso Istituto Alberghiero di Sant’Arsenio con la presentazione dello show-cooking della pasticceria natalizia a cura della FISAR federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori – delegazione provinciale di Salerno e con la partecipazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero;
ore 19:30 – taglio del nastro e apertura degli stand al pubblico
Venerdi 7 dicembre ore 16:00 – apertura stand presso area espositiva nella Villa Comunale di Sant’Arsenio. Chiusura stands ore 21:30
Sabato 8 dicembre apertura stand mattina ore 10:00 - 13:00 Apertura stand pomeridiana ore 16:00 – 21:30
Domenica 9 dicembre apertura stand mattina ore 10:00 – 13:00
Apertura stand pomeridiana ore 16:00 – 21:30

Durante il periodo di svolgimento dell’evento Mercatoinfesta 2012 a cura del Comune di Sant’Arsenio verrà effettuata, nell’area espositiva, l’animazione natalizia con la presenza di artisti di strada.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro