Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 19 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Polla - Arte in Pasticceria


Polla Family Center
23 Settembre 12

Prima parte: Domenica 23 settembre 2012 alle ore 16:30, nell’area dedicata al laboratorio dimostrativo del vino, la FISAR Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione provinciale di Salerno, presenterà uno Show Cooking di preparazione di dolci della tradizione guidata da un maestro pasticciere che sarà affiancato da sommelier per la degustazione e l’abbinamento dei vini passiti e bollicine. Saranno allestiti posti a sedere riservati agli ospiti e ai visitatori che parteciperanno allo Show Cooking, durante il quale parleremo dei vini del nostro territorio che vengono trasformati per creare passiti e bollicine e del loro giusto abbinamento.

Seconda parte a seguire: ore 19:30 gara di pasticceria : in questa seconda parte 15 pasticcieri si sfideranno nella presentazione e assemblaggio di dolci, dove una commissione di esperti del settore premierà a seguito di valutazione visiva e gustativa i partecipanti. I sommelier provvederanno ad abbinare per ogni dolce il giusto vino.
A conclusione della seconda parte, saluto delle autorità presenti e premiazione dei partecipanti con consegna dell’attestato da parte della Camera di Commercio di Salerno e relativo premio al primo, secondo e terzo posto.

Le aziende interessate a partecipare ad Arte in pasticceria edizione 2012 show-cooking della pasticceria devono inviare la scheda di adesione al numero di fax 089/231252 entro il 15 settembre o contattare la segreteria organizzativa di CASARTIGIANISALERNO tel. 089/220842 (Sig.ra Vanda)

Obiettivo dell´evento
Arte in pasticceria è la "gustosa" competizione aperta ai pasticcieri operanti nella provincia di Salerno. L'evento è organizzato nel Comune di Polla dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con CasartigianiSalerno, la Provincia di Salerno, il Comune di Polla e la FISAR Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione provinciale di Salerno.
La manifestazione punta a dare il giusto risalto alla figura del pasticciere, visto non solo come operatore gastronomico, ma anche come esperto della cultura dell'arte visiva ed effimera. Un'opportunità in più per il mondo della pasticceria artigianale e per l'imprenditoria di settore, mirata a far comprendere come le espressioni d'arte relative alla pasticceria stessa, ampliando l'offerta, possono aumentare la vendita dei prodotti.




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro