Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Martedì, 17 Ottobre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Padula - Mostra Presepi


Padula
Dal 17 Dicembre al 08 Gennaio 11

Padula – Non c'è Natale senza il Presepio. E non si può parlare di Presepio, nel Vallo di Diano, se non si passa per Padula. Nel comune in cui trova sede la Certosa di San Lorenzo c'è un'associazione che tramanda da decenni la passione per l'arte presepiale. Stiamo parlando della "Associazione italiana amici del Presepio", sezione Pietro Gallo.

Gli Amici del Presepio inaugureranno sabato 17 dicembre prossimo la 17esima edizione della mostra che, per certi versi, da il via ai festeggiamenti del Santo Natale nel Vallo di Diano. Il taglio del nastro, in presenza di autorità civili e religiose, avverrà alle 17.30 presso la chiesa madre “San Michele Arcangelo” nel cuore del centro storico Padulese.

Anche per l'edizione odierna sono previste decine di presepi unici, realizzati dai soci, ed esposti nelle chiese storiche del centro cittadino di Padula. Le principali istallazioni sono previste nella chiesa madre, ma ve ne saranno altre interessantissime nelle chiese “San Nicola de Domnis” e “Sant'Agostino”, in modo da creare un vero e proprio circuito nel centro storico padulese. Previste poi istallazioni particolari in località Borgo Sant'Egidio e all'interno della Certosa di San Lorenzo dove sarà allestito un presepe monumentale nel Chiostro della Foresteria presso la “Cappella dei Morti”.

La mostra sarà fruibile fino all'8 gennaio nei giorni 17, 18, 23, 26 e 30 dicembre e, a gennaio, nei giorni 1, 6, 7 e 8. Gli orari sono: nei giorni festivi dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 21. Nei giorni feriali solo di pomeriggio dalle 16 alle 21. Chi non potrà visitare la mostra in questi giorni non disperi perché su richiesta potrà essere visitata anche dopo l'8 gennaio presso la chiesa madre.

L'iniziativa è resa possibile dal sostegno, a vario titolo, del Comune di Padula, della Soprintenza per il Beni architettonici di Salerno ed Avellino, delle Bcc di Buonabitacolo e “Monte Pruno” di Roscigno e Laurino, dalle Officine Caputo, “Dream Cars”, “Depor Gas” e dalla tipografia Larmini.
 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004
Contatta Valloweb - E' un progetto by SottoWeb s.r.l. e in collaborazione con ValloEventi.com



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro